AGENDA

28 Aprile 2017

ROMA / L'EDUCAZIONE DELLE DONNE SALVA L'AFRICA

Venerdì 28 aprile conferenza per rievocare Rita Levi-Montalcini a quattro anni dalla scomparsa


La Fondazione organizza una Conferenza per rievocare la figura della sua indimenticabile Fondatrice Rita Levi-Montalcini, che, con la sua lungimiranza ha dato vita ad un'attività e permesso a più di tredicimila donne di ritrovare una loro identità, grazie all’istruzione.

La grande intuizione di Rita Levi-Montalcini è stata quella di aver capito con largo anticipo l’urgenza di agire sul Continente Africano, che poi si è manifestata in maniera così drammatica negli anni più recenti.

La manifestazione, con il titolo “L’educazione delle sue donne salva l’Africa – Una intuizione di Rita Levi-Montalcini (1909-2012)”, si terrà presso l’università di Roma Tre il prossimo 28 aprile alle ore 10.30, oltre che ad essere motivo di ricordare Rita Levi-Montalcini, toccherà temi fondamentali per l’empowerment femminile, quali: l’istruzione delle donne africane, come strumento delle politiche di genere e l’istruzione femminile, come strumento di sviluppo per i Paesi più poveri.

Informazione : http://www.ritalevimontalcini.org - segreteria@ritalevimontalcini.org








// Primo Piano

Marisa Rodano: un 25 aprile di ieri. E quello di oggi - Conversazione con Marisa Rodano, ricordando il ruolo delle donne nella Lotta di Liberazione... (Continua)

La "Brigata Ebraica" - Le polemiche del 25 aprile: a Roma corteo ebraico separato dall'ANPI. Eppure la storia dice che ....... (Continua)

Spigolando tra... Guerre promesse e premi per la pace vinti - Da mamma Vincenza alla scrittrice Gallman fino a Giusi Nicolini e al premio che ha ricevuto dell'Unesco... (Continua)

Vedi tutti »
// Ricerca nel Sito
// Le Nostre
   Esperte
Foto di Carpinelli Cristina
EUROPA ORIENTALE
Foto di Avetta Paola
LE DONNE E LE RIFORME
Foto di Irace Emanuela
MEDIO ORIENTE
Foto di Vaccaro Silvia
DIRITTI UMANI
Vedi tutte »