AGENDA

14 Maggio 2017

PREMIO LETTERARIO EWWA: STORIE DI RINASCITA

Scade a dicembre il termine per partecipare alla prima edizione del concorso di romanzi brevi ideato da Ewwa


PREMIO LETTERARIO EWWA 2017
Romanzi brevi inediti per raccontare “Storie di rinascita”

A tre anni dalla sua fondazione, EWWA - European Writing Women Association - indice la prima edizione del PREMIO LETTERARIO EWWA, con il Patrocinio della Regione Lazio e la collaborazione di Amazon Publishing.
La partecipazione al Premio EWWA è gratuita e aperta a tutti, donne e uomini purché maggiorenni (indipendentemente dall’iscrizione all’Associazione EWWA).
Si richiede un’opera inedita di narrativa di lunghezza compresa tra 120 e 150 cartelle (ovvero tra 250.000 e 300.000 caratteri spazi inclusi), senza preclusioni riguardo al genere letterario. L’opera dovrà attenersi strettamente alla tematica: “Storie di rinascita. Le sfide e le cadute, gli ostacoli e i traguardi nel cammino di una donna”.
Le opere dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica ewwa.premio@gmail.com in formato digitale (pdf o word) entro la data del 30 dicembre 2017.
La Giuria che selezionerà le opere è composta da: Giulia Alberico, Carlo Animato, Carla Cucchiarelli, Cecilia D’Elia, Elisabetta Flumeri, Giulio Leoni, Alessandra Tavella, Maria Paola Romeo.
Il primo romanzo classificato verrà pubblicato sia in formato cartaceo sia in formato digitale da Amazon Publishing. L’autrice/autore riceverà una targa e un dispositivo e-reader Kindle offerto da Amazon Publishing. Le autrici/autori del secondo e del terzo romanzo classificati riceveranno una targa e un dispositivo e- reader Kindle offerto da Amazon Publishing.
Per dare risalto alla lotta contro la violenza di genere verranno anche assegnate cinque Menzioni a titolo di encomio per il lavoro svolto sui temi del femminicidio e della violenza sulle donne in ambito sociale e della comunicazione attraverso la produzione di articoli giornalistici, report

REGOLAMENTO

EWWA, mission

Collegamentohttp://ewwa.org/






// Primo Piano

Essere sindaca a Sesto San Giovanni (e altrove) - La sindaca Monica Chittò e le colleghe di Cinisello Balsamo e Cesano Boscone, le minacce e gli insulti. Alcune considerazioni...... (Continua)

Unioni civili e matrimonio: per la legge pari NON sono - A un anno dalla legge sulle Unioni Civili per l'ordinamento giuridico italiano i Patti di convivenza si possono stipulare, ma.... ... (Continua)

Tratta ragazze nigeriane: video racconto - Presentato il video che racconta la tratta delle ragazze nigeriane in Italia, realizzato dall’Associazione On the Road Onlus... (Continua)

Vedi tutti »
// Ricerca nel Sito
// Le Nostre
   Esperte
Foto di Carpinelli Cristina
EUROPA ORIENTALE
Foto di Avetta Paola
LE DONNE E LE RIFORME
Foto di Irace Emanuela
MEDIO ORIENTE
Foto di Vaccaro Silvia
DIRITTI UMANI
Vedi tutte »