Login Registrati

GENOVA / L'ANGELO DALLE ALI DI PIETRA DI SOFIA BRIZZI

Lunedì 18 giugno presentazione del libro di Sofia Brizzi L’Angelo dalle Ali di Pietra (Erga edizioni)

 Alla Libreria la Feltrinelli di Genova il 18 giugno alle 18
Sofia Brizzi presenta L’Angelo dalle Ali di Pietra - Erga edizioni
il primo volume della sua trilogia fantasy “LA REGINA DELLA TORRE”,
(progettata a 12 anni e scritta a 15)

Sofia è nata nel 2002, ha (solo) 16 anni, ha appena finito la seconda liceo classico al D’Oria di Genova, e oltre alle normali attività di una ragazzina (studia – ma non è una secchiona, ci tiene a precisare - fa sport marziali e attività coi bambini del catechismo di Santa Margherita, dove vive), ha già una notevole quantità di premi e segnalazioni per la sua attività di scrittrice e poetessa. Il suo racconto “Mondo grigio” è stato finalista al Concorso internazionale “Scriviamoci 2017”, Fondazione Maria e Goffredo Bellonci - Premio Strega, ed è stato pubblicato dalla casa editrice L’Erudita nell’antologia “Terra viva”.
Nel 2019 uscirà il secondo volume della trilogia dal titolo “IL PORTATORE DEL RISVEGLIO”.

La trilogia “La regina della Torre nera” ha un profondo senso morale che sottende le vicende, che pure sono vissute con gli occhi dell’adolescente che l’autrice è a tutti gli effetti.
“La mia trilogia “LA REGINA DELLA TORRE” – dice Sofia - mostra ai lettori fatti di vita quotidiana inseriti all’interno di un racconto fantastico. Le vicende che si svolgono all’interno dei tre romanzi sono “mezzi” con cui spero di riuscire ad entrare nei cuori delle persone e lasciare una traccia… Mi sono rivolta alla vera forma dei sentimenti, quelli che spesso ignoriamo perché magari non sappiamo “leggerli” o “vederli”. Spero che la lettura del libro possa piacere ed appassionare; e soprattutto (rivolta ai ragazzi come me) spero che possa lasciare un’arma in più per affrontare questa età piena di incertezze, dubbi e domande”.

È decisamente un romanzo d’amore che scorre verso il fantastico, in un mondo reale in cui la sensibilità della protagonista filtra gli eventi vissuti attraverso momenti intensi e profondi, come solo un adolescente può avere con le sue curiosità e i suoi perché. L’inizio di una vita nuova al college non risparmierà la protagonista dal vivere una sovrapposizione di eventi che sembrano combaciare tra loro e che vedono quotidianamente presenze inspiegabili e oscure. Chi è, o meglio che cos'è l’ombra che la perseguita anche negli incubi? A chi appartengono i ricordi che la soffocano durante il sonno? Tra ricordi e apparizioni la protagonista dovrà affrontare il suo passato e fare i conti con il presente.

Nella foto qui sotto l’autrice Sofia Brizzi con l’Art Director di Erga edizioni Enrico Merli




















Sofia Brizzi, L’Angelo dalle Ali di Pietra, Erga Edizioni www.erga.it
12,00 Euro, 14 x 21 cm, 180 pagine, distribuzione CDA Bologna www.cdanet.it

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®