Login Registrati

I Colori delle Donne - Under the Hijab

E' visitabile fino al 25 giugno la mostra di opere di artisti della provincia di Sondrio ed è dedicata alla valorizzazione dell'identità femminile e dei diritti delle donne nella società contemporanea

"I Colori delle Donne - Under the Hijab", un evento artistico dedicato alla valorizzazione dell'identità femminile e dei diritti delle donne nella società contemporanea.  

Artisti della provincia di Sondrio dipingono "I colori delle donne" per dare volto e voce alle tante artiste che spesso restano anonime e senza riconoscimento. Oltre cento opere d'arte e di artigianato esprimeranno la creatività e l'amore delle artiste, sostenendo il diritto di espressione e di esistenza femminile.

"I Colori delle Donne" non si limita solo a questo, ma comprende anche il prestigioso premio Rosa Genoni e un'affascinante esposizione internazionale di arte digitale NFT dal titolo "The Colors of Women Under the Hijab". Questa iniziativa, che ha coinvolto oltre 40 artisti della Provincia di Sondrio, vuole esprimere attraverso le loro creazioni la complessità e la varietà dell'identità femminile nella società contemporanea.

Parallelamente, la mostra vuole sottolineare le sfide affrontate dalle donne nel nostro tempo, attraverso le straordinarie opere NFT create da rinomate artiste internazionali. Saranno rappresentati i molteplici aspetti dell’identità femminile e la complessità della loro condizione nella società contemporanea.

"I Colori delle Donne" trae ispirazione dalla figura di Rosa Genoni (1867-1954), una coraggiosa attivista femminista originaria di Tirano, che ha lottato per i diritti delle donne lavoratrici e ha influenzato lo stile della moda italiana.

La nostra mostra vuole essere un'occasione per tutti di riflettere sull'importanza di impegnarsi per i diritti delle donne, per creare una società sempre più equa e inclusiva, in cui ogni donna possa esprimersi liberamente e sentirsi rappresentata. Sarà, inoltre, allestita una stanza virtuale in cui, attraverso dei visori, dove sarà possibile ammirare le opere di Amir Ahmadi, Fatemeh Mohammadi e Hesam Jey, artisti iraniani con i quali sarà anche possibile interagire virtualmente. In questo modo si crea un filo rosso di collegamento tra noi e l'Iran, principale teatro di lotte civili contro l'alienazione della donna e del mondo femminile.

L'evento è aperto al pubblico nei giorni 17, 18, 22, 23, 24 e 25, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

 


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®