Login Registrati

Prostituzione: ma quale scelta?!

Giovedì 11 aprile Resistenza Femminista invita alla Tavola rotonda con la partecipazione di Yağmur Uygarkızı, giornalista freelance e di Giulia Poletti

Resistenza Femminista invita alla Tavola rotonda "Prostituzione: ma quale scelta?!" che si tiene giovedì 11 aprile alle ore 18:30, con la partecipazione di Yağmur Uygarkızı, giornalista freelance, e di Giulia Poletti di Resistenza Femminista. 

Yağmur Uygarkızı si occupa di filosofia femminista e di giornalismo investigativo. È specializzata nella prostituzione che ha denunciato in testi e conferenze in italiano, francese e inglese. Ha rivelato la collusione fra ONU, fondazioni “filantropiche” statunitensi e organizzazioni pro-prostituzione per l’uso di donne e bambine prostituite in studi clinici. Cerca costantemente le parole che mancano a noi donne per raccontare il nostro vissuto. Potete seguire il suo lavoro su BorazanSesli.com. 

Giulia Poletti è laureata in Scienze sociali all'università di Ca' Foscari e ha trattato nella sua tesi di laurea il tema della tratta a scopo sessuale. Da tempo è attivista assieme a Resistenza Femminista nella lotta contro prostituzione, pornografia e utero in affitto. 

Di recente ha collaborato alla stesura di un report per le Nazioni Unite al fine di condannare la violenza e la misoginia nella prostituzione e il fallimento del modello regolamentarista. 

Affronteremo l'argomento portando testimonianze di sopravvissute (Rosen Hitcher) e analizzando il termine "agency", fin troppo abusato. 

Il webinar si terrà tramite la piattaforma Zoom, di seguito il link per partecipare:
Resistenza Femminista is inviting you to a scheduled Zoom meeting.

Topic: Prostituzione: ma quale scelta?! Tavola rotonda con Yagmur e Giulia 
Time: Apr 11, 2024 06:30 PM Amsterdam, Berlin, Rome, Stockholm, Vienna

Join Zoom Meeting 

https://us02web.zoom.us/j/85485269204?pwd=WUhocUJVYUVUTTUzTFJCcHgyQ3ErUT09

Meeting ID: 854 8526 9204
Passcode: 045115


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®