Login Registrati

Roma / La Sindrome di Alienazione Parentale: se ne parla in Senato

Mercoledì 16 gennaio l’Udi e l‘Associazione Federico nel cuore presentano il libro di Maria Serenella Pignotti 'I nostri bambini meritano di più'

Si parla molto, soprattutto nell’ultimo anno, di Pas o di alienazione parentale, o genitoriale che dir si voglia, e soprattutto di madri alienanti contro padri e figli alienati. La presenza al Senato di ben quattro disegni di legge che vogliono inserire la alienazione parentale nel nostro ordinamento e che già si esprime con sentenze di varia gravità in alcuni tribunali, il ruolo di alcuni docenti universitari che confondono scienza e ideologia non rendono facile comunicare in modo chiaro di cosa si parla quando si parla di Pas o di alienazione o dei termini che tentano ogni giorno di camuffarla, di chi era il suo inventore e delle funzioni reazionarie e sessiste che Gardner assegnava alla sua teoria. Serenella Pignotti ha tradotto e analizzato cosa significa e cosa produce sui bambini e sulle madri questa teoria e cosa nasconde.

Perché nessuno possa più far finta di ignorare o minimizzare l’alienazione parentale l’Udi e l‘Associazione Federico nel cuore, grazie all’impegno della Presidente Loredana De Petris, presentano al Senato il libro di M. Serenella Pignotti “I nostri bambini meritano di più". La sindrome di alienazione parentale e la scomparsa della madre” e ne discuteranno con Fabio Roia, Andrea Mazzeo e l’autrice.



Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®