Login Registrati

ROMA / Premi ai Testimoni di Diritti Umani

Lunedì 26 marzo la LUNID consegna i Premi a Testimoni di Diritti Umani

La Libera Università dei Diritti Umani - LUNID nasce nell’intento di contribuire al superamento dell’insostenibile discrasia nel campo dei diritti umani tra il piano teorico e quello operativo, tra parole e fatti. La LUNID svolge la sua attività di incontri, docenza e ricerca attraverso una struttura itinerante, indicando con tale espressione una molteplicità di pensieri, luoghi ed esperienze, sui quali indagare e raccogliere suggerimenti, suggestioni e testimonianze a livello nazionale ed internazionale.

Anche quest’anno come ogni anno Il giorno 26 marzo, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati in via del Seminario 76, dalle ore 9.00 alle 13.00, la LUNID organizza una manifestazione nella quale vengono assegnati i Premi a Testimoni di Diritti Umani.

Le testimonianze che saranno presentate sono di grande interesse e nella loro varietà offrono un quadro molto significativo di esperienze di alta progettualità nel campo dell'applicazione dei diritti umani.

La finalità complessiva dell’iniziativa, in una realtà culturale che registra uno squilibrio di rappresentazione a favore quasi esclusivo di fatti ed eventi negativi morbosamente presentati, è quella di essere strumento di visibilità, comunicazione ed autorevolezza di quanto viene considerato e proposto come eccellenza a tutti i livelli, contribuendo così a creare un immaginario culturale più equilibrato.

Dall’arte della pratica, dunque, indicazioni, suggestioni, nuova progettualità.





Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®