Login Registrati

TORINO / Gli archivi e le biblioteche delle donne

Giovedì 16 maggio il Centro culturale Láadan invita al convegno 'Come valorizzare gli archivi e le biblioteche delle donne'

Giovedì 16 maggio 2019 ore 16
Láadan. Centro culturale e sociale delle donne
Via Vanchiglia 3, I piano, Torino

Láadan. Centro culturale e sociale delle donne invita alla presentazione pubblica della convenzione con la Regione Piemonte per la valorizzazione del proprio patrimonio archivistico e bibliografico.
Alla presenza delle cariche istituzionali che lo hanno sostenuto, la Federazione Láadan illustra il piano di attività 2018/2019 e, in dialogo con le ospiti, descrive le scelte e le strategie culturali messe in atto per rendere i suoi archivi e le sue biblioteche di donne un patrimonio -cittadino e non solo- sempre più visibile e condiviso.
La seconda parte dell'incontro sarà animata da letture e narrazioni che guideranno il pubblico alla scoperta della storia e delle storie delle donne custodite a Láadan.

Intervengono:
Monica Cerutti, Assessora alle Pari Opportunità, Regione Piemonte
Paola Casagrande, Direttore alla Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport, Regione Piemonte
Anna Cagna ed Elena Petricola, Presidenti della Federazione Láadan.

Letture e narrazioni a cura delle associazioni che compongono la Federazione Láadan: Archivio delle Donne in Piemonte, Casa delle Donne di Torino, Centro studi e documentazione pensiero femminile.

In collaborazione e con il sostegno della Regione Piemonte.





Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®