Login Registrati
'A mano libera' alla Festa dell'Unità di Ravenna

'A mano libera' alla Festa dell'Unità di Ravenna

Venerdì 8 settembre presentazione con la partecipazione di Paola Pula, Sindaca di Conselice (Ra)

Giovedi, 24/08/2017 - A MANO LIBERA. DONNE TRA PRIGIONI E LIBERTA'

a cura di Tiziana Bartolini e Paola Ortensi



presentazione

Festa dell'Unità di Ravenna - venerdì 8 settembre 2017 ore 21,15



partecipano

Paola Ortensi, co-autrice 'A mano libera'

Paola Pula, Sindaca di Conselice (Ra) e Delegata alle Pari Opportunità per l'Unione Comuni Bassa Romagna



modera

Costanza Fanelli, presidente Ed. Coop Libera Stampa



Locandina/invito



Un dialogo a distanza tra donne (detenute e no) sulle prigioni che limitano o condizionano corpi e desideri. Testimonianze vive dense di progettualità, speranza e di una positiva autodeterminazione. Della detenzione femminile si parla poco: l’intento del libro è farla conoscere nelle sue specificità e molteplici sfaccettature.



La raccolta è frutto degli incontri settimanali tenuti nella Casa circondariale femminile di Rebibbia (Roma) tenuti da tre anni con il laboratorio “A mano libera, dentro e fuori” e riunisce i testi scritti dalle detenute insieme ad alcune riflessioni di non detenute.



Al centro c’è il tema della libertà e delle prigioni che viviamo e sentiamo, come donne, al di là delle differenze che ci sono tra chi ha avuto destini tanto diversi.



informazioni

prenotazioni

- - - - - - - - -

Il libro è edito dalla Cooperativa Libera Stampa, storica editrice della rivista “NOIDONNE”, ed è diffuso in modo autonomo con un contributo indicato di 10 euro, importo finalizzato anche a sostenerne la distribuzione gratuita alle detenute e nelle biblioteche presenti negli istituti di pena. Il ricavato delle vendite è destinato, inoltre, a sostenere la versione web del giornale che, dopo la sospensione delle edizioni cartacee a causa della pesante crisi dell’editoria, continua a fare informazione per e delle donne attraverso il sito www.noidonne.org e il settimanale on line diffuso gratuitamente. Informazioni e copie del libro vanno richieste a redazione@noidonne.org o telefonando al cell 339 5364627.







Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®