Login Registrati
‘Belle et Sébastien – Amici per sempre’: nelle sale l’ultimo film della fortunata serie francese.

‘Belle et Sébastien – Amici per sempre’: nelle sale l’ultimo film della fortunata serie francese.

Ritornano le avventure del dodicenne Sébastien e di Belle, la sua migliore amica a quattro zampe: film per ragazzi, per famiglie e per appassionati di panorami montani

Martedi, 20/02/2018 - La saga del magnifico cane Belle e del suo giovane amico Sébastien volge al termine: è infatti imminente l’uscita del terzo e - sembra - ultimo episodio, dal titolo 'Belle & Sebastien - Amici per sempre', (trailer) della serie cinematografica amatissima dal pubblico francese e non solo.
Basata sulle storie dell'autrice francese Cécile Aubry, la fortunata serie è ambientata in Francia durante la seconda guerra mondiale, in un paesino ai piedi dei Pirenei, e ne sono protagonisti Belle, un grande cane bianco da pastore, ed il suo padrone Sébastien, un bambino orfano cresciuto dal nonno: le loro movimentate avventure, che nel secondo capitolo (L’avventura continua) avevano disvelato risvolti emozionanti ed imprevedibili con la scoperta dell’esistenza del padre di Sébastien, uno spericolato aviatore ignaro di avere un figlio, sembrano invece, nel terzo capitolo, volgere ad un epilogo imprevisto: Belle ha avuto dei bellissimi cuccioli (strepitosi davvero, sembra che per girare abbiano dovuto cambiarli spesso perché crescevano troppo in fretta) e qualcuno vuole portarli via per il loro valore. Ma Pierre, il padre di Sébastien, che si è sposato con la bella Angelina è partito per il Canada dove vuole portare tutta la famiglia per un nuovo inizio e non può aiutare il figlio. Sébastien, invece, non vuole partire e lasciare il nonno, suo principale punto fermo nella vita e vero sostegno del bambino. Sarà il nonno infatti ad aiutare Sébastien a salvare Belle ed i suoi cuccioli, insieme ad una simpatica anziana signora. Sébastien, ormai dodicenne, è un ragazzino/personaggio pieno di sfumature, sveglio, intelligente, poco amante della scuola e abituato a vivere in mezzo alla natura, che spesso crea condizioni difficili alla vita dei montanari: una storia di formazione e di amicizia, che richiama all’importanza dei legami e dei riferimenti stabili ma anche alla possibilità/necessità di imparare a decidere in autonomia nelle situazioni difficili. Tra i suggestivi ma pericolosi paesaggi innevati delle Alpi francesi, i due inseparabili amici dovranno fuggire da chi vuole dividerli, un cattivo d’eccezione che ha il volto di Clovis Cornillac (Asterix alle Olimpiadi) qui nella doppia veste di interprete e regista del film.
La pellicola, ben girata ed interpretata, con una limpida fotografia quasi naturalistica e richiami alla guerra mondiale appena terminata, ha aperto al box office del primo weekend in Francia con più di 500.000 presenze, raddoppiando i numeri del secondo capitolo (245.478 presenze con 1,8 milioni) e sorpassando anche gli straordinari risultati del primo film (485.298 presenze con 3 milioni).
Oltre al piccolo Félix Bossuet, ancora nel ruolo di Sebastien, nel cast ritornano anche Tchéky Kario nel ruolo del nonno e Thierry Neuvic in quello del papà del giovane protagonista. E poi c’è Belle, il candido cane da montagna dei Pirenei, che tre generazioni di bambini hanno sognato di avere come amica del cuore qui anche nel ruolo di mamma di tre cuccioli.
Il film sarà distribuito nelle sale italiane da Notorious Pictures.

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®