Login Registrati
AIDOS e le mutilazioni genitali femminili

AIDOS e le mutilazioni genitali femminili

Il 6 marzo è la Giornata internazionale contro le mutilazioni genitali femminili (MGF). Aidos lancia il progetto “Costruire ponti tra Africa ed Europa per contrastare le MGF”

Lunedi, 05/02/2018 - In occasione della Giornata internazionale contro le mutilazioni genitali femminili (MGF) AIDOS lancerà, alle ore 12.00 su tutti i suoi canali web, il video One voice, realizzato da giovani attivisti e attiviste provenienti da Africa ed Europa per porre fine alle MGF.

Per il progetto, “Costruire ponti tra Africa ed Europa per contrastare le MGF”, AIDOS ha organizzato due workshop, in Uganda e Burkina Faso, per la realizzazione di video sul contrasto alle MGF. Le/i partecipanti hanno trascorso insieme dieci giorni per imparare a ideare, scrivere e produrre video per testimoniare il cambiamento. Saranno disponibili, sul nostro canale YouTube, il video One Voice frutto del lavoro corale delle/dei partecipanti in Uganda e gli altri sette video girati in Burkina Faso, Senegal, Mali, Kenya, Regno Unito ed Egitto.

Scopo del progetto è aumentare l’efficacia delle diverse azioni, in questo caso di comunicazione, per mettere fine alle MGF e migliorare il benessere di donne e bambine. Necessaria è la creazione di legami e comunicazione tra comunità della diaspora e chi è rimasta/o nei paesi d’origine: questa “costruzione di ponti” tra continenti è l’obiettivo principale del programma congiunto UNFPA e UNICEF sulle MGF per cui AIDOS ha realizzato i due training di formazione.

Ecco i vari link: YouTube, Facebook, Twitter e Instagram, rilancia #OneVoiceToEndFGM

Il progetto è stato realizzato da AIDOS in partnership con AMPSOPT (Mali), Equipop (Francia), GAMS Belgique (Belgio), Mwangaza Action (Burkina Faso) e UMWA (Uganda) e con il sostegno del Programma congiunto UNFPA/UNICEF sulle mutilazioni genitali femminili/escissione.
Info: tel 06 6873214 - sito


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®