Login Registrati
Al Festival della salute nuovo appuntamento di Donna e Salute

Al Festival della salute nuovo appuntamento di Donna e Salute

VIAREGGIO - Dal 24 al 27 settembre 2015 il lungomare di Viareggio ospita l'ottava edizione: ospiti, convegni, spettacoli, check up

Redazione Lunedi, 31/08/2015 - Articolo pubblicato nel mensile NoiDonne di Settembre 2015

 Un Festival per stare bene, in salute, in cui la prevenzione è da sempre protagonista come un filo rosso che lega il benessere psicofisico, lo sport, l’educazione, le più grandi innovazioni in ambito sanitario, e ovviamente lo svago e il divertimento”. Gli organizzatori lanciano l'ottava edizione del Festival della Salute (sito), che si terrà dal 24 al 27 settembre a Viareggio, puntando ai grandi numeri a conferma della straordinaria partecipazione registrata nella passata edizione: 100.000 visitatori, 10.000 studenti, 242 ospiti, 270 attività sportive, per bambini, di prevenzione. E ancora: convegni, workshop, dimostrazioni, spettacoli, check up, con oltre 60 espositori ospitati nelle strutture allestite sul bel lungomare cittadino famoso nel mondo per la sfilata del Carnevale.

L'evento è il più grande appuntamento italiano dedicato a salute, sanità e benessere, temi che affronta con alto profilo, e con obiettivi divulgativi, scandagliando i tantissimi aspetti che il pianeta salute mette in relazione. Particolarmente denso il programma e ricco di novità, tra cui un'area dedicata al mondo vegan, ragion per cui il VeganOK Network è veg-partner ufficiale. Dal palco permanente “VeganOK TALK” Renata Balducci, Presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus, presenterà approfondimenti su etica, alimentazione, salute, sport, svezzamento e prevenzione dialogando con medici, nutrizionisti, sportivi, professionisti, mondo del volontariato. Non mancheranno molti ospiti d'eccezione e degustazioni di prodotti e specialità vegan.

Durante i quattro giorni il Centro Congressi Principe di Piemonte ospiterà vertici istituzionali della Regione Toscana e interlocutori politici nazionali. Anche alla luce dei recenti provvedimenti governativi sono particolarmente attesi gli appuntamenti: ‘Il futuro della sanità italiana’ e ‘La sanità tra crisi e prospettive future’ il cui sottotitolo è ‘Tra pubblico e privato. La razionalizzazione della governance e il miglioramento della qualità delle prestazioni. Quali servizi garantire sulla base delle modifiche normative’.

Gran finale domenica pomeriggio. Dopo aver utilmente affrontato dal Palco della Salute ‘Vivere bene, vivere a lungo’, tema sempre attuale, alcuni nomi noti dello spettacolo daranno il loro particolare contributo anche portando il loro punto di vista al talk della domenica pomeriggio giocato sul filo di ‘Salute, bellezza, benessere’.



Informazioni: www.goodlink.it/12/31/eventi/festivaldellasalutereg mail:c.amabile@goodlink.it

 



Donna e Salute

Il 27 settembre facciamo tappa a Viareggio

Programma



Donna e Salute sarà presente al Festival della Salute di Viareggio. Domenica 27 settembre si tiene una tavola rotonda dal titolo “Donna e Salute: l'informazione e la promozione. Terzo settore e nuova progettualità”. Partecipano: Fortunata Dini, Maria Grazia Anatra, Tiziana Bartolini, Silvia Vaccaro, Anna Calvani (AUSER Toscana) e Maria Sandra Mei (Assessora alle politiche sanitarie Comune di Viareggio). L’incontro sarà occasione per presentare il progetto itinerante - ideato da NOIDONNE insieme alle associazioni Woman to be, Salute&Genere e Noidonne TrePuntoZero - e per affrontare i temi della salute da un punto di vista di genere nella dimensione comunale e regionale (video presentazione del progetto al Senato, 10 giugno 2015). La senatrice Manuela Granaiola porterà il suo saluto. Sito




Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®