Login Registrati
Alessandro Bagnato, un giovane filosofo contemporaneo.

Alessandro Bagnato, un giovane filosofo contemporaneo.

E' laureato in Filosofia e Scienze Umane all’Università degli studi della Calabria. Il suo primo eBook si intitola “Ethos”.

Martedi, 25/12/2012 - E' laureato in Filosofia e Scienze Umane all’Università degli studi della Calabria. Il suo primo eBook si intitola “Ethos”.

Collabora ben presto con riviste culturali e associazioni filosofiche. Nel 2009 la sua opera d’esordio, uno studio sulla Bioetica del filosofo E. Lecadano: "Tra etica e morale" è pubblicata da Arduino Sacco Editore e nel 2011 il secondo saggio dal titolo "Le finestre dei pensieri" è targato Booksprint Edizioni.

È socio dell’Associazione Nazionale Pratiche Filosofiche e coordinatore per la delegazione regionale della Calabria per l’A.N.P.F., inoltre è iscritto al Sindacato Nazionale Scrittori e collabora con il MagazineForum&Cultura e Salute.

È curatore e fondatore con l'autrice Tiziana Cazziero del progetto “Un altro modo per fare notizia", blog di informazione culturale.

Da novembre 2012 è articolista per la Booksprint Edizioni e cura la rubrica sulle recensioni degli autori che pubblicano con la suddetta casa editrice.

Conosce filosofi contemporanei del calibro di Giuseppe Girgenti, docente di Storia della Filosofia Antica all'Università San Raffaele.

Un curriculum di tutto rispetto che fa di lui una promessa della cultura contemporanea italiana.







Tiziana Iaccarino.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®