Login Registrati
AMORE e CATASTROFI, un libro di Claire DEDERER, rec. di M.Cristina Nascosi Sandri

AMORE e CATASTROFI, un libro di Claire DEDERER, rec. di M.Cristina Nascosi Sandri

AMORE e CATASTROFI (è il) Diario di un'adolescente di mezza età

Giovedi, 13/12/2018 - AMORE e CATASTROFI, è opera di Claire DEDERER, saggista, critica letteraria e reporter americana. Collabora con il New York Times e scrive per autorevoli riviste, tra cui The Atlantic, The Paris Review, Vogue, The Nation, New York Magazine.
Vive con la famiglia a Bainbridge Island, isola vicino a Seattle.
Nel 2016 Sonzogno ha pubblicato il suo precedente memoir, Il cane a testa in giù - Le 23 posizioni di yoga che mi hanno cambiato la vita.

Singolare e particuliér questa sua ultima fatica letteraria uscita circa un mese fa, sempre per i tipi di Sonzogno di Marsilio Editori, dal sottotitolo quanto mai significante e significativo, Diario di un'adolescente di mezza età.
E' il racconto della vita di una donna che in maniera più o meno visionaria, narra di sé, dall'adolescenza in cui non si è fatta 'mancare' nulla, tra sesso, alcool ed esperienza di sbandamento, in poi, 'larva' da cui è uscita, come esito finale romanzo, una 'splendida farfalla' vent'anni dopo, non come Dumas, certo, esito finale di una vita ben spesa e di successo, sia dal punto di vista umano che professionale, eppure...
....eppure il racconto autobiografico della Dederer è 'solo' un bilancio giocato tra ironia ed autoironia, tra realtà ed immaginario, quelli di una Donna che continua, anche nella sua maturità, a vivere appieno la sua vita.

"Claire DEDERER mi ha rivelato nuove verità sul matrimonio, l'intimità, la crisi di mezz'età ed anche su cosa vuol dire esser stata un'adolescente sessualmente avventurosa. Un libro nel quale molte lettrici si riconosceranno". Elizabeth Gilbert, autrice di Mangia prega ama.

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®