Login Registrati
Arriva su Rai 1 “Bella da morire”, la Serie ‘Crime’ contro il Femminicidio

Arriva su Rai 1 “Bella da morire”, la Serie ‘Crime’ contro il Femminicidio

Quattro episodi in onda, in prima serata TV, da domenica 15 marzo, con Cristiana Capotondi e Lucrezia Lante Della Rovere

Mercoledi, 04/03/2020 - Da qualche anno Cristiana Capotondi, attrice di tante serie TV oltre che di opere cinematografiche, è stata protagonista e testimonial in pellicole contro la violenza sulle donne, tra le quali ricordiamo ‘Nome di Donna’, contro le molestie sul lavoro e ‘Io ci sono’, il film TV sulla tragica vicenda di Lucia Annibali. Anche quest’anno, insieme a un gruppo di attrici del calibro di Lucrezia Lante Della Rovere ed Elena Radonicich, fra le altre, la Capotondi torna con “Bella da morire”, una serie ‘crime’ realizzata da Rai 1 in quattro puntate, che vuole contribuire a porre l’attenzione e denunciare una questione purtroppo attualissima, quella dei femminicidi, il cui numero, com’è noto, è tristemente elevato nel nostro Paese.
La serie prova a restituire la complessità, i retroscena e le sfumature psicologiche e sociali che spesso accompagnano queste drammatiche storie.
In un paese apparentemente tranquillo, in riva al lago, scompare misteriosamente una ragazza, mentre un’altra vi fa ritorno, proprio lì dove è nata e dove non avrebbe mai pensato di ritornare: le strade di Gioia e Eva si incroceranno per un attimo - prima che tutto accada - e da allora resteranno profondamente connesse.
“Bella da morire”, diretto da Andrea Molaioli, è una storia di donne forti, emancipate, appassionate del loro lavoro che cercheranno, insieme, di scoprire la verità e fare giustizia per Gioia e per le altre donne a cui è stata tolta la voce e, talvolta, la vita.
Nel cast: Cristiana Capotondi, Lucrezia Lante Della Rovere, Elena Radonicich, Benedetta Cimatti, Margherita Laterza, Giulia Arena, Anna Ferruzzo, Matteo Martari, Gigio Alberti, Paolo Sassanelli e Fausto Maria Sciarappa.
La serie TV, prodotta da Cattleya in collaborazione con RAI Fiction, andrà in onda in prima serata a partire da domenica 15 marzo.


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®