Login Registrati
BIOGRAFILM FESTIVAL, anno 12°, molto di...Donna   di Maria Cristina NASCOSI SANDRI

BIOGRAFILM FESTIVAL, anno 12°, molto di...Donna di Maria Cristina NASCOSI SANDRI

A BOLOGNA la 12a edizione di un cine-festival di ottimo spessore, il BIOGRAFILM FESTIVAL...

Sabato, 11/06/2016 - BIOGRAFILM FESTIVAL di BOLOGNA, anno 12°, molto di...Donna





Si tiene quest'anno a Bologna, dal 10 al 20 giugno, la dodicesima edizione di Biografilm Festival - International Celebration of Lives, manifestazione di grande spessore e cultura, unica nel suo genere in Italia, che si sbizzarrisce tra docu, docu-fictions e vere e proprie fictions, seppur sempre basate su storie di vita vera, in programma ricco di grandi anteprime cinematografiche, tra opere di grandi maestri ed ottimi inediti.

Un'anteprima d'eccezione - interprete una sempre più favolosa Penélope Cruz, attrice-feticcio di Pedro Almodovar e vincitrice di Oscar - è Ma Ma, una co-produzione 2015 franco-spagnola di Julio Medem, in cui la vita, l’amore e la maternità son visti dalla prospettiva del visionario regista di Lucía y el sexo e Gli amanti del circolo polare.

Magda –Penélope – è una giovane madre coraggiosa e risoluta che si trova ad affrontare una delle sfide più difficili quando le viene diagnosticato un tumore al seno. Recentemente abbandonata dal marito, può però contare sull’affetto di Arturo, talent-scout del Real Madrid, conosciuto per caso proprio nel giorno in cui le hanno comunicato la sua diagnosi.... Il legame tra i due si rafforza sempre più e, proprio quando la salute di lei sembra peggiorare irrimediabilmente, si accende una luce di speranza nella meravigliosa occasione di una nuova maternità.

Un film che osa affrontare uno dei mali peggiori della società moderna che tocca così da vicino centinaia di migliaia di donne, alcune molto giovani, perché l'età dell'incisione della malattia si sta sempre più abbassando.

Ma il parlarne, il 'descriverne', il 'comunicare', serve sempre ed assolutamente: è uno dei modi più efficaci per combattere ed affrontare, non 'disperatamente' e 'non da sole', un altro grande 'nemico' delle Donne...

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®