Login Registrati
Chi è Ariana Grande?

Chi è Ariana Grande?

La cantante di grandissimo successo tra gli adolescenti, ex bambina prodigio, è stata messa a dura prova. Il suo è un Cuore spezzato..

Martedi, 23/05/2017 - Chi è Ariana Grande?

A cura di Adriana Moltedo esperta di Comunicazione e Media



Oggi il cuore ad Ariana Grande, la pop star di “Problems”, di Dangerous Woman, di My Everything e che al momento ha quasi un miliardo di visualizzazioni su YouTube, di“Break Free” dove su YouTube ha 950 milioni di visualizzazioni, è stato spezzato.



L’attacco al termine dello show della popstar americana, alla Manchester Arena, ha messo tutto sottosopra, tutto in discussione.

Ariana Grande sebbene ringraziando il cielo ne è uscita illesa, è naturalmente «inconsolabile» e «devastata».



L’artista è diventata famosa interpretando Cat Valentine nelle sit-com di successo di Nickelodeon Victorious e Sam & Cat. Attrice di cinema, teatro e TV, cantante e compositrice statunitense, Grande è un idolo dei teenagers.



Quella di Manchester era la prima tappa del tour mondiale dell'artista, che compirà 24 anni il 26 giugno prossimo, né si esibirà domani sera a Londra e per il momento, è in pausa l’intero tour europeo.



Famiglie con bambini, gruppi di amiche, coppie di fidanzati ad ascoltarla.



Doveva essere una serata di gioia.



Il concerto si era appena concluso, le luci si erano alzate nell’enorme auditorium, quando un'esplosione ha creato caos e dolore.



“Broken. from the bottom of my heart, i am so so sorry. i don't have words.”



“il mio Cuore è spezzato nel profondo, mi dispiace, non ho parole.”



La cantante di grandissimo successo tra gli adolescenti, ex bambina prodigio, è stata messa a dura prova.



Ariana Grande è nata a Boca Raton, in Florida, il 26 giugno 1993 e lì è cresciuta. Il suo nome è ispirato alla Principessa Oriana di Felix the Cat.



Ha origini italiane (siciliane e abruzzesi).



Sin da piccola si è appassionata al canto, alla recitazione, all'intrattenimento e al ballo.



A soli quattro anni fu chiamata dalla Nickelodeon per un ruolo nello show All That.



A otto anni, ottenne il ruolo principale in Annie recitando con una compagnia teatrale di bambini e sotto l'influenza di Gloria Estefan iniziò a cantare.



All'età di 10 anni, Ariana Grande ha fondato con altri il gruppo musicale di bambini Kids Who Care, in South Florida, con il quale ha cantato diverse volte per beneficenza, guadagnando più di $500.000, solo nel 2007.



Nell'estate del 2009, come membro della organizzazione a scopo caritatevole Broadway in South Africa, Grande ha intrattenuto e insegnato a ballare e cantare ai bambini in Gugulethu, in Sudafrica, insieme a suo fratello Frankie.



Grande è anche partner di Kleenex per la sua campagna "Shield Sneeze Swish".



Dopo aver iniziato a recitare da bambina quindi e aver partecipato a diversi musical, Ariana ha ottenuto il suo primo ruolo importante quando aveva 16 anni nel cast di Victorious, una nuova sit-com di Nickelodeon, canale televisivo americano pensato soprattutto per bambini e giovani adolescenti. Victorious è diventata una delle serie di maggior successo di Nickelodeon,



Questa ragazza così Grande e così piccola dunque ha cominciato a cantare, studiando e registrando la sua prima canzone “Give It Up”, per la colonna sonora di Victorious.



Ha poi continuato a recitare, pubblicando intanto su YouTube video in cui cantava cover di canzoni famose. Un produttore musicale l’ha notata grazie a questi video e nel 2011 Grande ha pubblicato il suo primo singolo, “Put Your Hearts Up”.



A 20 anni, , nel 2013 – Grande ha pubblicato il suo primo disco Yours Truly, che ha avuto subito enorme successo in diversi paesi di tutto il mondo, soprattutto tra bambini e giovani adolescenti, che continuano a essere il suo pubblico di riferimento.



Il 28 aprile 2014 viene pubblicato Problem, singolo apripista del suo secondo album in studio, My Everything, pubblicato il 25 agosto 2014. L'album vende oltre 4.5 milioni di copie in tutto il mondo, diventando il più grande successo della cantante, grazie soprattutto ai numerosi singoli estratti (Break Free, Bang Bang, Love Me Harder, One Last Time), che hanno scalato le classifiche di numerosi paesi e diventati delle vere e proprie hit mondiali.



Ha ottenuto diversi riconoscimenti.



Pluripremiata come cantante è stata, inoltre, candidata ai Grammy Award, sorta di Oscar della musica, per 2 volte nella categoria Best Pop/Vocal album per LMy Everything e Best Pop Performance by a Duo/Group per Bang Bang.



La sua voce viene spesso paragonata a quelle di Mariah Carey e Whitney Houston. Ha un timbro molto "melodico" la sua musica è generalmente pop e R&B contemporaneo, e ha alcune influenze funk e hip-hop.



La voce di Ariana ha un registro soprano lirico-leggero e copre quattro ottave e due semitoni.



Un vissuto intenso il suo, di questa piccola/Grande Ariana non solo dal punto di vista professionale ed economico, che fa si che ama riamata fans ancora più giovani di lei.



Secondo la Cbs, l'uomo, the “blu whale”, la balena bleu, che si sarebbe fatto saltare in aria, (.ma non ci sono tuttavia conferme ufficiali), aveva anche lui 23 anni.



Tutte vite spezzate troppo prematuramente.



Anche questo, in maniera diversa, spezza il Cuore nel profondo.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®