Login Registrati
Collegno Autunno in giallo

Collegno Autunno in giallo

Laboratorio sulla scrittura gialla finalizzato alla partecipazione al concorso “Scrivicollegno 2013/2014”, Misteri a Collegno

Venerdi, 09/08/2013 - Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di scrittura noir “Sei autori per un percorso creativo”, indetto da Neos Edizioni col patrocinio del Comune di Collegno. Il laboratorio è costituito da sei incontri finalizzati alla costruzione di un racconto di genere noir e ciascuna sessione sarà tenuta da un relatore diverso. I docenti di questo laboratorio sono Autori affermati nel genere Giallo. Ci saranno Alessandra Magnapane, giallista e studiosa del genere; Amedeo Pettenati, scrittore di romanzi storici ricchi di suspence; Riccardo Marchina che possiamo considerare uno scrittore sociale poiché i suoi romanzi hanno sempre un contenuto socioculturale e descrivono le differenze etniche con le loro tradizioni; Claudio Rolando, naturalista e zoologo che, abbandonata per un attimo la sua saggistica naturalistica, ha scritto un coinvolgente giallo il cui protagonista è un topolino; Nicoletta Coppo, appassionata viaggiatrice nonché giallista umorista; Infine Roberto Meistro che utilizza trame gialle per raccontare la sua terra.

Lo scopo di questo laboratorio di scrittura gialla è di affiancare il premio Letterario Scrivicollegno 2013/2014 che avrà come tema “Misteri a Collegno”, a cui potranno partecipare tutte le persone che lo desiderano e che abbiano compiuto il sedicesimo anno d'età e anche gli allievi del laboratorio.

Il Premio Letterario Scrivicollegno, arrivato al suo IV anno, ha il fine di promuovere la cultura partendo dalla base, sollecitando ciascuno a mettersi in gioco nel proprio piccolo e nella propria semplicità di cittadino valorizzando la propria città.

Il Comune di Collegno e la Neos Edizioni si augurano che le iscrizioni al laboratorio siano numerose e la partecipazione al premio Letterario Scrivicollegno 2013/2014 veda sempre più autori di qualità.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®