Login Registrati
Da Donna a Donna - Tina Anselmi e Rita Levi Montalcini

Da Donna a Donna - Tina Anselmi e Rita Levi Montalcini

Quarto appuntamento della rassegna presso le Scuderie Aldobrandini a Frascati, venerdì 2 dicembre, ore 18.00

Martedi, 29/11/2011 -
La giunta provinciale romana in questi anni sta lavorando duramente per la promozione e la diffusione di eventi culturali che coinvolgano le piccole e medie realtà attorno alla capitale, enorme contenitore culturale, che spesso non offre la giusta visibilità ad eventi validi e originali. Non è dunque un caso che la rassegna “Da Donne a Donna”, giunta alla sua seconda edizione, si svolga tra Roma e la sua provincia, approfittando di splendidi spazi come le Scuderie Aldobrandini di Frascati, in piazza Guglielmo Marconi 6.

Venerdì 2 dicembre, si svolgerà proprio lì il quarto appuntamento della rassegna. Gli “omaggi” della serata verranno resi a Tina Anselmi e Rita Levi Montalcini, due figure carismatiche, seppur molto diverse tra loro, accomunate però da una grandissima storia personale, diventata pubblica, grazie all’enorme contributo che queste donne hanno dato alla società italiana. La serata inizia alle 18.00 con “La Tina vagante”, con letture di Simona Baldelli, Giovanna Cau e Anna Vinci sulle note del “Gabriella Aiello Trio”. A seguire, “Nei ragionamenti del cuore” - Omaggio a Rita Levi Montalcini, ancora una volta spettacolo tra musica, immagini e parole pronunciate dall’attrice Orsetta De Rossi e dalla voce in musica di Angelica Ponti. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.



Da donne a donna è organizzato dall’Associazione Culturale Muovileidee in collaborazione con Meltinsounds ed è patrocinato e sostenuto dalla Provincia di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali in collaborazione con il Progetto ABC arte, bellezza, cultura della Provincia di Roma. Il progetto è inoltre Patrocinato dalla Regione Lazio Assessorato Cultura, Arte, e Sport e da CNA Roma e Lazio.



Per maggiori informazioni:

info@muovileidee.it



Ufficio Stampa

Cristina Borsatti

cristinaborsatti@yahoo.it

crisborsatti@gmail.com

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®