Login Registrati
Dibattito con il Consigliere Regionale Claudia Zuncheddu ed Azione Sonora Limite Invalicabile, 2 nov

Dibattito con il Consigliere Regionale Claudia Zuncheddu ed Azione Sonora Limite Invalicabile, 2 nov

Tematiche che bruciano, tematiche che interessano sempre di più. Bisogna iniziare ad ascoltare ed a cimentarsi nelle possibili proposte.

Venerdi, 02/11/2012 - Venerdì 2 novembre 2012 presso i locali del Durke, in via Napoli 74 a Cagliari, si terrà un doppio evento che vede protagonista Claudia Zuncheddu, Consigliere Regionale del movimento Sardegna Libera ed il live “Limite invalicabile”, un’Azione Sonora capitanata da Daniele Ledda.

L’evento avrà inizio alle ore 17:30 con Claudia Zuncheddu che sviscererà in un incontro/dibattito alcune importanti e scottanti argomentazioni sulla possibile economia che potrebbe salvare la Sardegna dal fallimento; sui reali bisogni del popolo sardo, su cosa propone la politica, sulla questione della chimica verde, sul metanodotto Galsi, sulla gravosa questione degli inceneritori ed infine sul tema delle servitù industriali e militari.

Tematiche che bruciano, tematiche che interessano sempre di più. Bisogna iniziare ad ascoltare ed a cimentarsi nelle possibili proposte.

Successivo al dibattito con il Consigliere Claudia Zuccheddu ci sarà verso le 20:30 un’Azione Sonora, “Limite Invalicabile” curata da Daniele Ledda, con alcuni componenti del progetto Snake_Platform: Annalisa Saiu, Matteo Leone, Francesco Medas, Valter Mascia, Mauro Medda, Alessandro Cau, Matteo Dessì ed altri ospiti.

Daniele Ledda esprime la sua idea sull’evento:

“L’idea generale del progetto di inserire un’Azione Sonora successiva all’incontro/dibattito è quella di connettere l’espressione artistica con il presente, senza essere didascalici ma creando comunque un’azione che esprime una posizione nei confronti delle tematiche calde di questo periodo storico.

Tra la società, l’attualità e l’arte, esiste un rapporto essenziale, questo avviene quando questa cessa di essere metafisica e scende a fianco della realtà storica, dei fenomeni.

Un’arte “del presente” sta quindi a significare presa diretta con la realtà, vale a dire privilegiare la dimensione del presente rispetto al passato (approccio interpretativo) e futuro (approccio utopistico).

Sono inoltre convinto che l’arte debba provare a dare delle risposte pertinenti all’uomo contemporaneo.”



Written by Alessia Mocci

Addetta Stampa (alessia.mocci@hotmail.it)



Evento su Facebook QUI



Info

Daniele Ledda

Claudia Zuncheddu

Durke



Fonte:

http://oubliettemagazine.com/2012/11/01/dibattito-con-il-consigliere-regionale-claudia-zuncheddu-ed-azione-sonora-limite-invalicabile-2-novembre-cagliari/?preview=true&preview_id=26177&preview_nonce=e47e952cf0

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®