Login Registrati
FEMENINO=HOY: le artiste di Espansioni a Città del Messico

FEMENINO=HOY: le artiste di Espansioni a Città del Messico

Sono 22 le artiste italiane che partecipano alla mostra internazionale inaugurata il 6 marzo sulla violenza e sull'uguaglianza di genere

Venerdi, 06/03/2020 - Si inaugura oggi, venerdì 6 marzo, la mostra FEMENINO=HOY a Città del Messico con la partecipazione di 22 artiste italiane delle rete Espansioni. L’evento internazionale si tiene presso l'Università di Città del Messico (UNAM Centro delle Scienze della Complessità) ed è un progetto multidisciplinare di Arte, Scienza e Umanità ideato dall’artista Luciana Esqueda in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Sono esposti lavori di 60 artiste di vari Paesi: Austria, Equador, Italia, Messico. Maria Campitelli del Gruppo78 ed Ester Pacor di Espansioni hanno selezionato per l’Italia le opere di: Giuliana Balbi, Loretta Cappanera, Isabel Carafì, Bruna Daus, Olga Danelone, Fulvia Dionis, Fulvia Fermo, Jacqueline Grandia, Estella Levi, Laura Loi, Fiorella Macor, Rosanna Marcodoppido, Olga Micol, Nadja Moncheri, Antonella Oliana, Ester Pacor, Adriana Perego, Laura Poretti Rizman, Olivia Siauss, Paola Urso, Silvia Wehrenfennig, Anna Zennaro.
Nell’ambito della mostra, che sarà visitabile fino al 6 maggio 2020, sono previsti incontri sui temi della violenza contro le donne e sull'uguaglianza di genere.
“Appena sarà terminato il divieto di manifestazioni per il coronavirus pensiamo di organizzare un incontro a Trieste – dichiara Ester Pacor, di Espansioni - per raccontare questo evento attraverso immagini ed interventi di tutte, anche con un collegamento via skype con Luciana Esqueda, che ringraziamo per l'idea e per il grande lavoro che ha fatto!”

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®