Login Registrati
Fimminatv / Interviste sulla scuola. Si inizia con Marco Rossi Doria - di Raffaella Rinaldis

Fimminatv / Interviste sulla scuola. Si inizia con Marco Rossi Doria - di Raffaella Rinaldis

Riapertura delle Scuole: il pericolo delle diseguaglianze e la potenziale risalita di un Paese in deficit educativo

Lunedi, 21/09/2020 - In Calabria questa settimana riaprono le scuole, cominciamo quindi una serie di interviste dedicate al tema con professionisti del settore, per fare il punto della situazione. Oggi con Marco Rossi Doria, il Maestro di strada, già sottosegretario alla Istruzione e oggi vicepresidente dell’impresa sociale “Con i bambini”, impegnata nella lotta alla povertà educativa.

Abbiamo ascoltato il suo punto di vista, la visione di un “alleanza tripartita” dove enti locali, terzo settore e civismo educativo con le istituzioni scolastiche possano creare, e in parte già creano con splendidi esempi sparsi per il Paese, una esperienza viva con la riuscita di uno sviluppo educativo locale che non trascuri il progetto di eliminazione della disuguaglianza.

Toccando temi come il Recovery fund, la bassa percentuale di investimenti in istruzione in Italia, Rossi Doria traccia anche le linee delle proposte portate avanti tra giugno e luglio in un dialogo con il Governo che si spera porti a risultati concreti. Insomma…una intervista corposa che vi proponiamo di seguito:

VAI ALL'INTERVISTA: http://www.fimminatv.it/puntate/10812/
Si ringrazia FimminaTv per la gentile concessione


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®