Login Registrati
Il CLES Onlus per la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne.

Il CLES Onlus per la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne.

Importante evento realizzato dal CLES con il lancio sui social del video realizzato con la partecipazione di giovani talenti del territorio impegnati a contrastare la violenza alle donne in modo originale, positivo e costruttivo.

Domenica, 22/11/2020 - Il CLES da sempre impegnato sul territorio locale e nazionale per l’affiancamento ed il supporto delle donne vittime di qualsiasi tipo di violenza, quest’anno abbandona le immagini a forte impatto, lasciando spazio al linguaggio positivo che può diffondere la pratica del rispetto fra tutte le persone, senza distinzioni.
Divulgare la conoscenza del fenomeno e degli strumenti utili per uscire dal silenzio e dalla solitudine è l’obiettivo di questa nuova iniziativa che mette al centro proprio i giovani, facendo tesoro di quanto espresso dall’ultimo rapporto dell'OMS che ribadisce come sia "dovere di tutti di lavorare insieme per eliminare ogni forma di tolleranza verso la violenza femminile e per favorire il sostegno offerto alle vittime di questa esperienza”.
Filo conduttore del video realizzato a cura di Achille Iera per il CLES, la poesia tratta da "Quando non morivo" di Mariangela Gualtieri il cui messaggio ultimo, è presagio di speranza pur nella consapevolezza che il male esiste; la natura con i suoi colori autunnali ha il potere di far emergere la bellezza che pure c’è in questo mondo “sconquassato” e la parola, che diviene poesia, riesce a far emergere lo splendore che c’è in ogni cosa e libera dalla paura. Protagonista Savina Scaramuzzino, Riprese e montaggio Lorenzo Smirne, Audio Erica Cuda (Dissonanze Studios).
E’ possibile uscire dal silenzio e dalla solitudine, occorre denunciare sempre, tacere mai.
Il CLES è al fianco delle donne vittime di violenza, offrendo consulenze e indirizzando, aiutandole con il supporto di persone esperte che a vario titolo collaborano con l’ Associazione, partner di CAV, per essere donne libere, dare parole al dolore, per uscirne, insieme.
Noi del CLES ci siamo anche quest’anno con un video che parla un linguaggio positivo che può diffondere la pratica del rispetto fra tutte le persone, senza distinzioni, con "competenze altre" frutto di una alchimia perfetta fra esperienze, professionalità specifiche, studi e... nella testa e nel cuore le mille storie di donne; il video lanciato sui social ha ottenuto nelle prime 5 ore: 2000 persone raggiunte, 920 visualizzazioni, 725 interazioni.
Video : https://youtu.be/lpazl-nwOF0
www.clesonlus.it


Il Presidente CLES
Anna Fazzari

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®