Login Registrati
Il coraggio della gentilezza

Il coraggio della gentilezza

Arte, salute, confronto interculturale e interreligioso, musica, pranzo biologico in un Convegno E.C.M.

Venerdi, 25/09/2015 - Organizzato dal Centro Salute COINEMA, domenica 27 settembre 2015 dalle ore 9,00 alle ore 19,00 presso il Convento di Santa Rosa, in Via Anagnina 26, Grottaferrata, con il Patrocinio del comune di Grottaferrata, l’evento con crediti formativi è rivolto a tutti, particolarmente agli operatori sanitari e ai counselor.

Il tema proposto da COINEMA, centro fondato dalla psicoterapeuta Nunzia Fasano, riguarda il coraggio della Gentilezza, come quella qualità umana che ci permette di vivere con attenzione e apprezzamento, sia di noi stessi sia degli altri, tenendo conto del rispetto dell’ambiente e del contesto nel quale ci troviamo. Sperimentando il coraggio di essere gentili e non arroganti, come ormai troppo frequentemente i vari contesti con i quali veniamo in contatto ci propongono è possibile attivare il confronto attraverso la cultura del dialogo interreligioso, interprofessionale, interculturale, nonché l’informazione e la formazione di una corretta gestione condivisa e compartecipata della propria salute.

La giornata di riflessione si articola nella tavola rotonda con gli ospiti rappresentanti delle varie discipline e culture, in diversi momenti che comprendono il dialogo e le esperienze tra lo Spirito e la Salute, passando per l’Arte per dialogare e sperimentare fra tutti: ospiti, professionisti, organizzatori, artisti e cittadini, in una comunicazione corale gentile, in un luogo di bellezza incantevole, ammirando e respirando l’armonia della natura.



Dalle 10,00 alle ore 13,00 si tiene la tavola rotonda “Gentilezza-Spiritualità-Salute” accompagnata dal violino di Lucia Dorelli.

Dalle 13 alle 14,00 il pranzo leggero bio con gentilezza e passeggiata meditativa nel parco.

Dalle ore 15,00 “Spazi di Esperienze” con opere d’arte, pittura, pensieri e poesia, scultura meditativa, esperienze “dal sorriso alla risata gentile”, spazio per bambini e spazi musicali.



Inizio inscrizioni alle ore 9,00 con il violino di Riccardo Morsilli.





Informazioni e prenotazioni: Antonella Fasano: 366.5954584 e-mail: coinema@coinema.com www.coinema.com

Organizzazione di Erika Sartori 338.4865107 erikasartori@tiscali.it

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®