Login Registrati
Il Prefetto di Ferro

Il Prefetto di Ferro

Antonio Contarino ha l'unica arma dell'onestà SOLIDARIETA' A ANTONIO CONTARINO

Venerdi, 24/10/2014 - Noto che c'è stato un incredibile silenzio stampa su un avvenimento che dovrebbe preoccupare tutta l'Italia, ma - si sa - ci sono cose molto più interessanti di cui scrivere.

L'auto che Antonio Contarino abitualmente utilizza nell'esercizio della sua funzione è stata rubata e data alle fiamme.

Ma chi è Antonio Contarino?

E' il pazzo (mi scusi, vice-prefetto) che, per due anni, ha governato il Comune di Castel Volturno evitando sapientemente gli attriti che vivacemente si manifestano ora e riuscendo a ripianare una gran parte del debito accumulato dalle precedenti amministrazioni.

E' anche il pazzo che, nominato a governare il Comune di Caivano, si alza all'alba tutte le mattine, prende la macchina ormai distrutta, fa attentamente il giro del territorio amministrato, arriva in Comune alle otto e prende le decisioni e compie gli interventi che ciò che ha verificato gli suggerisce.

E' anche il pazzo che, nominato Presidente della Commissione d'Accesso presso il comune di Arzano, non solo immediatamente ci va, ma altrettanto immediatamente si attiva e sequestra una grande quantità di carte, che si propone di controllare durante il suo "tempo libero".

Direte che tutto questo è l'esercizio del dovere di soldato in prima linea, ovvero di Commissario Prefettizio in comuni della Terra dei Fuochi e della camorra?

Ma quanti soldati ci sono in prima linea? Quanti resistono, secondo voi?

Ecco perché Antonio Contarino è pazzo. Pazzo come alcuni altri che testardamente insistono a fare il proprio dovere nel silenzio assordante delle istituzioni.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®