Login Registrati
LA GABBIA DORATA, un libro di Camilla LÄCKBERG, rec. di M.Cristina Nascosi Sandri

LA GABBIA DORATA, un libro di Camilla LÄCKBERG, rec. di M.Cristina Nascosi Sandri

La storia coraggiosa di una donna, usata e tradita, che decide di riprendere in mano il proprio destino. Un noir intenso e drammatico in perfetto equilibrio tra inganno, riscatto e vendetta

Sabato, 04/05/2019 - La vendetta
di una donna
è sublime
e crudele


Camilla LÄCKBERG, feconda scrittrice svedese, non ha certo bisogno di presentazioni. Tra le autrici e gli autori più letti al mondo i suoi romanzi sono 'local'.
Si svolgono all'interno del paese in cui è nata e cresciuta, Fjällbacka, o nei suoi dintorni, sulla costa occidentale della Svezia, per divenire 'glocal', perché ciò che narra ha interesse e valore ben più allargati.
E, non a caso, dopo aver venduto decine di milioni di copie dei suoi 'giallo Svezia' in più di sessanta paesi, translati anche nel linguaggio del piccolo schermo - lei è anche un'imprenditrice di successo ed una delle fondatrici di Invest in Her, una società che investe proprio nell'imprenditoria femminile ed è impegnata in prima linea per l'abbattimento della disparità salariale tra uomini e donne - si è orientata verso un altro filone.
La Gabbia dorata segna un nuovo capitolo nella sua produzione letteraria e presenta per la prima volta ai lettrici ed ai lettori una protagonista indimenticabile, portavoce di un forte messaggio femminista.
"Con l'età - dichiara l'autrice in retrocopertina - ho capito che ho una 'voce pubblica' e che la gente mi ascolta. Ora voglio usarla per parlare di temi che mi stanno a cuore".
Scrivere, per lei, è un'esperienza anche liberatoria, come spesso accade; nei suoi testi trasfonde parte delle sue paure, un modo per esorcizzarle e vivere così intensamente come moglie, madre (di quattro figli che ama tantissimo), autrice ed imprenditrice al meglio, una ricetta che ha imparato a dosare negli anni, sulla sua pelle.
Il libro è la storia coraggiosa di una donna, usata e tradita, che decide di riprendere in mano il proprio destino. Un noir intenso e drammatico in perfetto equilibrio tra inganno, riscatto e vendetta.
Da nemmeno un mese è stato tradotto in lingua italiana da Laura Cangemi e pubblicato dalla Marsilio, la casa editrice di tutti i suoi libri venduti in Italia, nella collana Farfalle.
Interessante la copertina che riporta, come per l'edizione originale svedese, l'imago del profumo Revenge: quale cosa più sottilmente femminile di una Vendetta?

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®