Login Registrati
L’angolo delle zie

L’angolo delle zie

Ci sono zie e zie, ci sono quelle che sono sempre presenti, quelle che sono assenti per motivi logistici ma che amano alla follia i propri nipoti e poi ci sono quelle di “ci vediamo nelle feste”. Ad ogni modo chi è una zia, o uno zio, lo sa ben

Lunedi, 09/06/2014 - Ci sono zie e zie, ci sono quelle che sono sempre presenti, quelle che sono assenti per motivi logistici ma che amano alla follia i propri nipoti e poi ci sono quelle di “ci vediamo nelle feste”. Ad ogni modo chi è una zia, o uno zio, lo sa bene, i propri nipoti “so pezzi e core”.



Poi però, ci sono anche le zie senza nipoti ovvero tutte quelle che in un certo senso adottano i figli di amici e vicini di casa, fanno a questi bambini regali vari, li portano al parco, comprano loro il gelato e così, gli americani, hanno deciso di fare delle zie senza nipoti un vero e proprio lavoro.



Si chiamano Pank (Professional Aunts No Kids), sono delle donne, ma anche uomini, che amano i bambini, che si sentono zii senza esserlo sulla carta e che, soprattutto, fanno sentire i bambini amati, sono zie qualificate che supportano le famiglie nel difficile compito di crescere un figlio.



In Italia il fenomeno sta prendendo piede anche se i numeri non sono ancora quelli americani e, le Pank, non sono una professione. Ecco così che nasce la community ziario.it, un luogo dove zii e zie possono confrontarsi, raccontare aneddoti e storie sui loro adorati nipotini. Un posto dove una zia, vera o acquisita, può sedersi a prendere il thè e parlare con altre zie della cosa che più amano al mondo, il loro piccolo nipotino che, magari è una peste, che ne combina di tutti i colori, che fa disperare mamma e papà ma che, non si sa come, riesce magicamente ad essere il cocco di zia.



Ziario propone poi giochi da fare con i piccoli, ricette e luoghi di divertimento, un luogo insomma pensato per i piccoli dove si possono trovare spunti allegri e divertenti per condividere le giornate con i nipotini. Un sito per le zie, ma anche per le mamme.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®