Login Registrati
Lucha y Crea: Lucha y Siesta alla Roma Art Week

Lucha y Crea: Lucha y Siesta alla Roma Art Week

Dal 26 al 31 ottobre 2020 la Casa delle Donne Lucha y Siesta partecipa alla Roma Art Week

Venerdi, 16/10/2020 - Lucha y Siesta è parte della Roma Art Week, contribuendo agli eventi che animeranno la Capitale dal 26 al 31 ottobre 2020.
La Casa delle Donne Lucha y Siesta (Roma - via Lucio Sestio 10) ospita infatti l’azione di 32 artiste e artisti nell’evento collettivo Lucha y Crea.
"La Casa delle Donne Lucha y Siesta è un luogo materiale e simbolico di autodeterminazione, contro ogni discriminazione di genere. Un esperimento innovativo e riuscito: un progetto politico che promuove nuove formule di welfare e di rivendicazione dei diritti; un progetto ibrido tra casa rifugio, casa di semiautonomia e centro antiviolenza; un progetto nato dalla lotta e dall’autorganizzazione, che da più di 12 anni fornisce informazione, orientamento, ascolto e accoglienza alle donne che ne hanno necessità. Lucha y Siesta è anche uno spazio di socialità, condivisione di esperienze e competenze che si manifestano attraverso una ricca tessitura di attività culturali e laboratoriali - spiegano le organizzatrici -. È in questo contesto che una vasta comunità di artist* ha scelto di condividere esperienze, riflessioni e lotta politica attraverso molteplici forme creative. Negli ultimi anni Lucha y Siesta ha dovuto mettere in campo tutta la sua energia creativa per rispondere alle continue minacce di chiusura. La risposta dal mondo dell'arte è stata forte e fondamentale. Gli artist* presentati in occasione della Roma Art Week non hanno mai smesso di interrogarsi sul senso e sugli obiettivi della propria lotta politica, creando un
immaginario visivo collettivo dove ogni singola opera trova continuità e relazione con l'altra. Un immaginario che delinea nuovi confini di un mondo possibile".
L’evento è realizzato a cura di Tracey Miniaci e Anahi Mariotti e si articolerà in un’esposizione collettiva all'interno della Casa, nell’esposizione di opere permanenti realizzate all’esterno e in alcune sessioni di Live painting.

Il programma di Lucha y Crea:
26/10 Vernissage con aperitivo a sostegno della Casa dalle 19:00 alle 21.30
27/10 Spettacolo teatrale Lesbagliate ore 19:00
28/10 Concerto live Livia Ferri ore 19:00
29/10 Esposizione dalle 19:00 alle 21.30
30/10 Esposizione dalle 19:00 alle 21.30
31/10 Finissage con aperitivo a sostegno della Casa e live painting dalle 19:00 alle 21.30
Artist* in mostra:
ABOUT PONNY, PERCY BERTOLINI, BLACK DOVE, BOL PIETRO MAIOZZI, C_SKA, CHEAP, MARIANNA COPPO, D1R7, DEZ, DOUBLEWHY, EIKNARF, EX-VOTO, FAKEISEASY, DANIELE FANTOZZI, FRAD, GOJO, GRIGIO, HATERISK, HOGRE, J. D. BLACKCAP, KRAYON, ISABELLA LACQUANITI, LEDIESIS, NEMEA, RITA PETRUCCIOLI, SARA PICHELLI, RAME, MARCO REA, TO/LET, TRACEY, SIMONE TSO, WARIOS.

Per visitare la mostra e partecipare agli eventi è necessario prenotarsi inviando una mail a segreterialys@gmail.com segnalando nell'oggetto data e nome dell'evento.
Le opere in mostra sono in vendita e una percentuale del ricavato andrà a sostegno della Casa delle donne Lucha y Siesta.



Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®