Login Registrati
Maria Paola, uccisa per 'impedirle di superare il limite'

Maria Paola, uccisa per 'impedirle di superare il limite'

Maria Paola Gaglione è stata uccisa dal fratello, a Caivano. Non potrà più parlare né andare oltre come voleva e dove voleva. Anche nelle lapidazioni ....

Martedi, 15/09/2020 - Maria Paola Gaglione è stata uccisa dal fratello, a Caivano. Non potrà più parlare né andare oltre come voleva e dove voleva. Una donna viene uccisa sempre per questo, per impedirle di superare il limite.

Anche nelle lapidazioni, nei paesi in cui è vietata ma tollerata, è quasi sempre il fratello a infliggere il colpo finale.

Un femminicidio è inconfondibile perché la morte di una donna per mano di un uomo, dovunque nel mondo, è la punizione che spetta a quelle che non sono quelle che ci si aspetta, a Caivano come a Busto Arsizio, in Europa come in America, in Africa e in Asia.

Parco Verde a Caivano in provincia di Napoli, è un posto dove in famiglia sono morti bambini violentati da adulti, ma non è un posto ingovernabile, come si dirà da parte di chi vorrà usare la morte di Maria Paola per affermare il proprio teorema. Parco Verde è un posto ben governato dalle famiglie, microcosmi autonomi che impongono per proprie leggi, luoghi titolari di una delega a volte disturbante ma efficace per il mantenimento dell’ordine generale. Gli uomini che uccidono le donne sono i guardiani, per quanto li si voglia descrivere come vittime della cultura e del sistema, e sopravvivono, per molto o per poco non importa, alle loro vittime. Loro sono i boia, pronti ad eseguire nuove condanne.

Le donne disobbediscono e sono punite, se sopravvivono parlano e continuano a fuggire. Le donne che sopravvivono sono un pericolo perché denunciano e svelano “il mistero” di un ordine ingiusto che sopravvive a sé stesso, anche di fronte all’evidenza della sua brutalità.

Maria Paola non si è sacrificata, come qualcuno vorrà dire, viveva e basta: senza permesso.

Non possiamo aspettarci dai giudici la vera giustizia per quello che è successo a tutte con la sua morte, possiamo aspettarci che almeno a Michele Antonio, l’assassino, non vengano riconosciute attenuanti, perché lui voleva punirla anche a costo di ucciderla, e l’ha uccisa.

Quando un uomo uccide una donna lo fa per un motivo che la sua bestialità non può riconoscere nelle parole degli altri. Quando una donna muore sotto i suoi colpi diventa materia per i teoremi più diversi. Per questo usiamo la parola femminicidio, un termine definitivo che non permette aggettivazioni perché oltre lo sterminio non c’è nient’altro.

UDI di Napoli (Stefania Cantatore)



Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®