Login Registrati
Meg Crane, una donna geniale dietro il test di gravidanza

Meg Crane, una donna geniale dietro il test di gravidanza

Che cos’è il Male, e la sua banalità?

Giovedi, 08/09/2016 - Meg Crane La donna geniale dietro il test di gravidanza

A cura di Adriana Moltedo esperta di Comunicazione e Media



Che cos’è il Male, e la sua banalità?



Chi è Margaret M. Crane?



Chiamata famigliarmente Meg Crane, oggi 76 enne, è colei che inventò Il test di gravidanza fatto a casa.



Meg Crane a 26 anni, pur non avendo alcuna formazione scientifica, nel 1967 fece una visita ai laboratori di Organon Pharmaceuticals a West Orange, New Jersey (USA), e qualcosa catturò l'attenzione della graphic designer: una lunga fila di provette che poggiava su una superficie con uno specchio.



Chiese con fare ingenuo agli scienziati cosa erano quelle provette e glielo spiegarono.



Lei era stata ingaggiata per fare tutt’altro, alcuni schizzi per una linea di cosmetici dalla casa farmaceutica, ma un’osservazione accorta della giovane pubblicista qual’era la portò a creare un test “chiave” nella storia della nostra liberazione. Il test di gravidanza fatto a casa.



Un giorno osservando medici che guardavano pile e pile di test di gravidanza, pensò, "Una donna potrebbe farlo da se stessa."



Perché non farlo da sole a casa?



Appena arrivò a casa a New York, iniziò a "pensare a qualcosa che avesse un tubo e uno specchio. "Non è stato facile, dichiara ora, ma dopo vari tentativi, un oggetto sulla sua scrivania le dette la soluzione. Una piccola scatola di plastica aveva la forma perfetta.



Ogni provetta contenuta riattiva sostanze chimiche per rilevare l'ormone umano gonadotropina corionica (hCG) , che generano le donne durante la gravidanza - un cerchio rosso si forma alla base, si riflette nello specchio.



Erano tutti gli elementi necessari per eseguire il test a casa.



C'era resistenza ai test di gravidanza di marketing per i consumatori, anche da parte dei i medici, e il test di gravidanza non è diventato disponibile fino al 1977, ad eccezione di un test di mercato in Canada nel 1972.



Crane continua oggi a dire, "La gente in azienda mi diceva in effetti che ero il Male. E questo era davvero male, questo era terribile, e non avevo diritto di essere portatrice di questa novità per le donne non avevano alcun diritto di fare questo che doveva rimanere nelle mani dei medici ".



Lei ignorò i suoi nemici, la sua idea andò avanti nonostante la guerra fatta di recensioni negative, creando il primo prototipo.



Nel 1976, il primo test di gravidanza a casa, chiamato Predictor, aveva vinto l'approvazione della FDA.



Questa donna geniale dietro il test di gravidanza non ha mai visto un soldo dalla sua invenzione, però, come Organon concesse in licenza la propria produzione ad altre aziende. Peccato, perché per come abbiamo usato tutte noi i test di gravidanza, oggi potrebbe essere la donna più ricca nella storia del mondo!



Il prototipo di Meg, creato negli anni Sessanta è stato venduto all'asta lo scorso giugno per US $ 11.875 e acquistato dal Museo di Storia Americana a Washington DC.



La casa d'aste Bonhams dalla quale il test di gravidanza a casa è ritenuto come "uno dei prodotti più rivoluzionari” che ha cambiato la vita di Noidonne del ventesimo secolo e la sua invenzione è stato un momento chiave nella nostra storia di liberazione.



Grazie da Noidonne tutte, grande Meg!

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®