Login Registrati
Nuova categoria: le  Ombrelline

Nuova categoria: le Ombrelline

Una foto che non ha bisogno di commenti

Lunedi, 03/07/2017 - Questa foto non ha bisogno di commenti....



Raccontiamo solamente il contesto:



Il 30 giugno e l’1 luglio a Sulmona, in provincia dell’Aquila, è stata organizzata l'iniziativa: Fonderia Abruzzo, organizzata dalla regione sul tema del futuro dell’Abruzzo in Europa.



Durante i vari incontri sono state utilizzate alcune donne che reggendo ombrelli riparavano dalla pioggia e dal sole gli invitati alla discussione.....chiaramente tutti uomini . Tra questi c’è il presidente della regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e il ministro alla Coesione territoriale Claudio De Vincenti.



La polemica che sta dilagando sui social è stata giustamente innescata da Alexandra Coppola, esponente della direzione del Partito democratico abruzzese, che nel post ha parlato di “immagini raccapriccianti”, che mostrano “ragazze in funzione parasole e parapioggia che agevolano il dibattito di uomini beatamente seduti”.



“Ora voglio capire chi è responsabile di questo messaggio maschilista”, ha scritto. “Non possiamo far passare messaggi che non appartengono al nostro dna. Altro che quote rosa”.



Questa è solo una delle tante manifestazioni che , al di là dei buoni propositi e delle buone parole, ci fa capire a quale arretramento sul tema della parità e della rappresentazione della donna stiamo assistendo.



E' preoccupante che nessuno degli invitati al dibattito non abbia sentito il bisogno di stigmatizzare questo "uso" delle donne e non abbia rifiutato l'ombrello!

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®