Login Registrati
Piattaforma di formazione Le Donne del Vino

Piattaforma di formazione Le Donne del Vino

Le donne del Vino, Associazione Nazionale, lancia la formazione a distanza dedicata alle imprenditrici per il Wine Marketing

Giovedi, 02/05/2019 - La prima piattaforma di formazione dedicata alle imprenditrici.
Le donne del Vino, Associazione Nazionale che ogni anno propone iniziative all'avanguardia sui temi della cultura, del cibo, dell'ambiente,, si aggiudica il primato per la formazione a distanza dedicata alle imprenditrici e manager del vino sul tema della vendita e del Wine Marketing.

E-Learining permetterà di seguire i corsi on-line dal computer o dal tablet o da iPhone e Ipad
Attraverso questa piattaforma on-line viene offerta una formazione completa a tutti coloro che desiderano migliorare la propria conoscenza e competenza sui temi proposti, come quelli dei mercati internazionali del vino, le tecniche di vendita, il marketing del vino senza la necessità di spostarsi per raggiungere la sede dei corsi.

Il venditore del vino oggi necessita di possedere competenze sia sul versante della produzione sia in quello della comunicazione. Deve essere un fine stratega che riesce a coniugare aspetti culturali accanto a quelli del marketing divenendo anche un oculato gestore di trattative. Per questa ragione è stato educato un ampio spazio, all'interno delle lezioni online ad un metodo efficace denominato il TOP4 che WinePeople ha "tradotto" per il mondo del vino. Il metodo consente non solo di conoscere meglio la propria identità personale ma anche quella aziendale e di prodotto oltre a quella dei propri clienti, dei diversi mercati, con l'obiettivo di costruire strategie commerciali e relazionali adeguate ai diversi tipi di interlocutori.

Attestato di frequenza a fine corso
Il Corso si articolerà in due offerte formative, una dedicata a "vendita e Wine Marketing" composto da 25 lezioni della durata di 10-12 minuti ciascuna, suddivise in 7 sessioni, l'altra dedicata a "Voglio lavorare nel mondo del vino" composto da 25 lezioni della durata di 10-12 minuti ciascuna, suddivise in 5 sessioni.

Una iniziativa innovativa
Il primo corso dedicato al marketing si avvarrà delle docenze di qualificati esperti nel settore e si occuperà, fra l'altro, di fornire agli iscritti conoscenze nell'ambito della vendita del vino negli ultimi 10 anni e dei cambiamenti sciali avvenuti, offrirà info inerenti i più importanti mercati principali ed emergenti e utili risposte riguardo alle ultime tendenze e prospettive per l'export italiano.

Si occuperò anche di comunicazione e personal branding oltre che della cosiddetta "vendita da marciapiede" e dei nuovi influente del vino oltre a fornire metodi TOP4 per vendere il vino attraverso i suoi colori e le caratteristiche principali.

I 5 moduli esploreranno i principali processi legati alla vendita e insegneranno le tecniche più efficaci per massimizzare la capacità commerciale dei partecipanti per vendere meglio e vendere di più. Il tutto ad un prezzo imbattibile.

Il secondo corso dedicato ai profili meno esperti si occuperà di fornire una panoramica del settore viti vinicolo italiano oltre ad approfondire il ruolo Export manager del vino ed a fornire utili info circa le fiere del vino e sui canali distributivi.

La teoria sarà alternata a casi concreti e non mancheranno le attività da svolgere fra una lezione e l'altra conforme al concetto di formazione-palestra per ottimizzare un corso che sia fruibile, comodo e che permetta di raggiungere obiettivi investibili subito nel mondo dell'imprenditoria.

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®