Login Registrati
Ricette deliziose per donne lavoratrici

Ricette deliziose per donne lavoratrici

Il tempo è tiranno, sopratutto per noi donne, mamme, mogli e lavoratrici. Quante volte vi siete ritrovate davanti ai fornelli non avendo idea di cosa cucinare? peggio ancora se la serata prevedeva ospiti.

Lunedi, 02/10/2017 - Avete mai sentito parlare di macellerie Gorumet?

E' proprio da loro che arriva una proposta interessante per tutte coloro che hanno problemi di tempo.

L'idea di macelleria Gourmet è stata ampiamente promossa e rappresentata da Federcarni, ente nazionale dei macellai italiani, e prevede una proposta succulenta e inedita per tutti i palati sopraffini ma anche per chi ha appunto poco tempo e non vuole accontentarsi della solita cotoletta, per quanto buona essa sia.



La proposta che arriva dalle macelleria gourmet riguarda delle preparazioni ideate e create dai macellai che mostrano tutta la loro abilità creando dei pasti buonissimi con la loro conoscenza. Si entra in macelleria e si viene immediatamente catturati dalle preparazioni ghiotte e sapienti attentamente riposte sul piano in vista e pronte per essere scelte dal cliente.




Tra le macellerie Gorumet degna di segnalazione è la Fattoria di Veneruso che ha segnalato alcune ricette, semplici, gustose e dalla spesa contenuta da replicare anche in casa.

Ve ne riporto una.



Fiori di pasta sfoglia con polpettine di carne.

Stendete un rettangolo di pasta sfoglia, poi ritagliate quadrati di piccole dimensioni e inseriteci all’interno la polpetta di carne. Applicate poi 4 incisioni lungo il perimetro dei quadrati così da formare un fiore; aggiungere al centro del fiore una fragola (o anche peperone rosso a seconda dei gusti) con foglioline di menta così da assicurarvi che il vostro piatto sia ricco di colori. In fine ponetelo su un dischetto come da foto e fate cuocere a 180° per quindici minuti. Variante: sovrapponete due fiori. Idea: arricchite il piatto con fettine di cotto o stuzzicchini vari.



Link alle foto.

Ph. Credits Luca Scognamiglio

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®