Login Registrati
Role Models: promuovere la leadership femminile

Role Models: promuovere la leadership femminile

- Un workshop sui Modelli di ruolo dove le donne hanno espresso le competenze nella iIcerca, Imprenditorialità, Finanza, Ingegneria e oltre

Lunedi, 13/06/2016 - Articolo pubblicato nel mensile NoiDonne di Giugno 2016

Troppi “soffitti e muri di cristallo” ci limitano. Uno spreco di talenti nocivo perché quando le potenzialità e possibilità perdono, perdiamo tutti. Lo scopo del workshop tenuto presso il Centro polifunzionale dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” lo scorso 14 maggio è stato parlare di Modelli di Ruolo dove le donne hanno dimostrato che sono capaci di parlare di Ricerca, Imprenditorialità e di Business, Finanza, Ingegneria, di visioni e strategie per il futuro.

Il workshop, oltre a proporre alcune buone pratiche per la Leadership Femminile e alcuni suggerimenti per Leader Future e Leader Attuali, ha presentato le associazioni ITWIIN (Italian Women Inventors and Innovators Network) e EUWIIN (European Inventors and Innovators Network) accanto alle associazioni di ricerca della Marie Slodovska Curie, rispettivamente MCFA (Marie Curie Fellows Association) e MCAA (Marie Curie Alumni Association), dei ricercatori europei che hanno fatto un’esperienza di mobilità in Europa o fuori dall’Europa con una borsa di studio Marie Curie. Le buone pratiche sono state discusse e messe in evidenza nei Role Models e presentate in due tavole rotonde, nel campo della Ricerca, dell’Industria e del Business, da ricercatrici di livello internazionale, imprenditrici e innovatrici.





Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®