Login Registrati
Sara Ali Al Badry. La scrittrice che parla delle donne alle donne

Sara Ali Al Badry. La scrittrice che parla delle donne alle donne

Laureata in Ingegneria, Sara Ali Al-Badry è oggi una delle più famose scrittrici egiziane. Il parlare dell’universo femminile senza nascondersi dietro il politicamente corretto rappresenta la sua forza.

Lunedi, 11/07/2016 -
Il Cairo. Non è stato facile portare avanti la passione per la scrittura e tanto meno riuscire ad affermarsi in un settore ancora a forte impronta maschile, ma con quattro romanzi all’attivo oggi Sara Ali Al Badry ha molte lettrici al suo seguito dentro e fuori l’Egitto.

“Sono sempre stata attratta dalla scrittura. Ricordo che già da piccola componevo testi e piccole poesie” confida la scrittrice. Una passione però che durante l’università viene messa da parte, senza però essere mai abbandonata del tutto, a tal punto che “durante la preparazione dell’esame di fisica stavo lavorando a quello che sarebbe diventato il mio primo romanzo” dice.



Alternando le parole, le formule e i numeri Sara Ali Al Badry si laurea nel 2001 in Ingegneria, per poi decidere che quella non sarebbe stata la sua strada, ed impegnarsi nella composizione di storie e romanzi, alimentando così una vera e propria ragione di vita.

Prima di scrivere ho già in mente ogni scena ed ogni personaggio dei miei racconti perché io vivo con loro le esperienze che la vita riserva” dice.



I suoi romanzi hanno sempre come protagoniste le donne comuni “quelle che soffrono e delle quali nessuno parla perché la società è più orientata a giudicare come si comportano invece che raccontare quello che sono veramente” continua la scrittrice

Lasciando alle lettrici, ma anche ai lettori una personale prospettiva e punto di vista sulle storie raccontate, Sara Aly Al Badry ambienta i suoi romanzi in luoghi e periodi ben precisi perché come lei stessa dice “la letteratura è uno specchio della società. La scrittura non è solo un hobby o un modo per attirare la gente. Si tratta di un tesoro che si deve utilizzare per fornire qualcosa di prezioso per il pubblico”.

Sarah Aly Al Badry parla nei suoi romanzi di povertà, dispiaceri e libertà negate alle donne, e lo fa anche nel suo ultimo romanzo “Il Castello della pecora” nel quale la protagonista, Shaha, lotta per la sua libertà. E come lei lo fanno tutte le altre.

Sara Aly Al Badry racconta delle donne che lavorano, badano alla casa, alla famiglia ai figli. Perchè come lei sono donne che sorridono nonostante le difficoltà della vita.


Foto di Ahmed Saad





Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®