Login Registrati
Sicilia e l'emancipazione femminile. Il nuovo racconto di Silvestra Sorbera

Sicilia e l'emancipazione femminile. Il nuovo racconto di Silvestra Sorbera

Sicilia sogna e vuole fortemente emanciparsi dalla famiglia e dalla comunità in cui vive. Attorno a lei, la sua amica Anna, le sorelle, i primi moti studenteschi. Riuscirà a conquistare il ragazzo di cui si è innamorata, a portare i p

Mercoledi, 29/04/2015 - Sicilia (come l'isola) è la protagonista del nuovo racconto di Silvestra Sorbera edito dalla casa editrice digitale Lazy Book, come il suo precedente racconto dal titolo Vita da sfolati.

La protagonista della storia sogna e vuole fortemente emanciparsi dalla famiglia e dalla comunità in cui vive. Attorno a lei, la sua amica Anna, le sorelle, i primi moti studenteschi. Riuscirà a conquistare il ragazzo di cui si è innamorata, a portare i pantaloni e diventare un medico? O dovrà imparare che la vita è fatta di compromessi?



Sicilia racconta tramite sua figlia la sua storia di emancipazione femminile a Pachino, un piccolo paese a sud della Sicilia ma, allo stesso tempo racconta la storia di tutte le ragazze siciliane, e un po' di tutto il Sud Italia che sono state giovani a cavallo tra gli anni '60 e '70.



Una storia a più livelli narrativi rappresenta la condizione femminile di buona parte delle ragazze del Sud cresciute in un'epoca di fermento mentale, sociale e persino sessuale con dei genitori padroni. Una storia sempre attuale, anche oggi, con la protagonista che anzichè chiamarsi Sicilia potrebbe chamarsi Rachida o AIda.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®