Login Registrati
Teresa Mannino in tournèe con ‘Il giaguaro mi guarda storto’. Prima tappa a Siena

Teresa Mannino in tournèe con ‘Il giaguaro mi guarda storto’. Prima tappa a Siena

Un incontro con il pubblico con la promessa, ogni sera, di sognare e tenere gli occhi ben aperti. Gli appuntamenti del tour fino a novembre

Mercoledi, 03/04/2024 - Dalla fine di ottobre Teresa Mannino porta in scena Il Giaguaro mi guarda storto, girando l’Italia e facendo sold-out ogni sera. Oltre ad essere la regista, è autrice dei testi con Giovanna Donini e la collaborazione di Maria Nadotti. Lo spettacolo dal 5 al 7 aprile fa tappa a Siena, al Teatro dei Rinnovati.
La comica siciliana, reduce dal grande successo di Sanremo, nelle vesti di esilarante co-conduttrice, continua a calcare i palchi dei teatri italiani, piena di desideri, racconti e interrogativi. Come lei stessa dice al pubblico:Il primo desiderio è quello di ritrovarvi, scambiare sguardi con ogni spettatrice e con ogni spettatore in platea, dalla prima all’ultima fila, nessuno escluso, per scoprire chi siamo diventati dopo questa assenza epocale.
Come sempre, lo spettacolo si annuncia come una grande interazione tra l’artista e il pubblico, che intrattiene con la sua narrazione di comica-filosofa, dai racconti d’infanzia alla difficile relazione che abbiamo con l’attesa, dalla perplessità nei confronti degli animali umani, alla stima per le formiche. Il filo conduttore del Giaguaro mi guarda storto è il desiderio, stupore vitale che accende sogni, infuoca cuori e libera movimento. Così Teresa Mannino promette al suo pubblico un incontro che si trasforma in una sorta di danza con lei, guardare in silenzio, fare domande o dare risposte. Assicura in anticipo che gli spettatori possono anche chiudere gli occhi, ascoltare le sue parole come fossero una ninna nanna e addormentarsi, l’importante è non smettere di sognare e tenere gli occhi ben aperti una volta fuori dal teatro. Pertanto, uno spettacolo da non perdere!
 

Dopo Siena, il tour continua a Firenze dal 9 al 14 aprile al Teatro Puccini. Dal 16 al 21 aprile a Napoli al Teatro Augusteo e poi il ritorno in Sicilia, dove già è stata a Gennaio, a Catania dal 23 al 28 aprile al Teatro Metropolitan. Inoltre dopo il sold out di tutte le serate, a grande richiesta, sono state aggiunte nuove date autunnali: dal 2 al 6 ottobre a Verona, al Teatro di Filarmonico. Dal 11 al 13 ottobre al Teatro di Varese. Dal 19 al 23 ottobre ad Ascoli Piceno al Teatro Ventidio Basso. Dall’8 al 10 novembre al Teatro Regio di Parma. Dal 16 al 19 novembre al Teatro Galleria di Legnano. Da lunedì 8 aprile, saranno messi in vendita i biglietti per le date dall’8 al 10 ottobre a Como al Teatro Sociale. Dal 5 al 7 novembre a Forlì al Teatro Diego Fabbri. Dal 12 al 14 novembre a Cremona, al Teatro Ponchielli.  

Della scena si occupa Maria Spazzi, al suono Piero Belotti. Disegno e luci di Roberta Faiolo. Trucco e parrucco di Rosalia Benevento. Tecnico delle luci Danilo Albani. Fonico e assistente di palco, Stefano Piazzoli. Assistente Scenografa Chiara Modolo, Amministratrice di compagnia Lorella Pasetto. Ufficio Stampa Isabella Pansera, Road Manager Matteo Rezzoli. Allestimento Tecnico Suonovivo, Abiti di scena Istituto Melodia, Produzione esecutiva e distribuzione Savà Produzioni Creative, Prodotto da Stregonia.


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®