Login Registrati
Torna il Bari International Film Festival (Bif&st), alla sua XI edizione

Torna il Bari International Film Festival (Bif&st), alla sua XI edizione

Il Festival aprirà con “Bombshell, la voce dello scandalo”, protagoniste Charlize Theron e Nicole Kidman contro le molestie sul lavoro

Martedi, 04/02/2020 - Il Bari International Film Festival, dedicato quest’anno a Mario Monicelli, si svolgerà a Bari dal 21 al 28 marzo e ospiterà presso il Teatro Petruzzelli, l’anteprima italiana del film di Jay Roach, “Bombshell, la voce dello scandalo” (trailer), nella sezione Anteprime Internazionali.

Basato su fatti realmente accaduti, “Bombshell, la voce dello scandalo”, il film con Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie - che inaugurerà l’XI edizione del Bif&st - racconta l’incredibile storia della ribellione di un gruppo di donne, nel mondo del giornalismo e dello spettacolo, che riuscirono a denunciare e far licenziare, per molestie sessuali, il potentissimo creatore e direttore della Fox News, uno dei più controversi imperi dei media di tutti i tempi. Il caso Roger Ailey viene ricostruito nelle sue fasi salienti, ponendo l’accento sulle scelte coraggiose di tre donne, molto differenti tra loro, una anchorwoman, una presentatrice già legata a idee femministe e una giovane giornalista, che decidono di lottare contro un sistema di potere e di abusi, che vigeva indisturbato ed al quale molte donne si assoggettavano per paura o per mantenere il posto di lavoro. L’anno successivo prendeva vita il movimento #metoo.

Oltre alle attrici premi Oscar, Charlize Theron e Nicole Kidman, da segnalare anche l’interpretazione dei candidati agli Oscar John Lithgow e Margot Robbie. Diretto dal vincitore del premio Emmy, Jay Roach, il film, che ha sbancato il Box Office degli Stati Uniti, è sceneggiato dal premio Oscar Charles Randolph ed ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes, 3 candidature e vinto un premio ai BAFTA, 4 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, 3 candidature a SAG Awards.

“Bombshell, la voce dello scandalo” è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group, in collaborazione con Rai Cinema, e sarà in sala dal 26 marzo con 01Distribution. Il film è una produzione Lionsgate in associazione con Creative Wealth Media e Annapurna Pictures, una produzione Bron Studios / Denver And Delilah / Gramsci / Lighthouse Management & Media.


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®