Login Registrati
TORNA L’AGENDA NOIDONNE Cult 2020: bella, allegra, intelligente!

TORNA L’AGENDA NOIDONNE Cult 2020: bella, allegra, intelligente!

E' dedicata alle disobbedienti che hanno conquistato libertà e diritti. Da Sibilla Aleramo a Carola Rakete alle Madri di Plaza de Mayo: tutte storie al femminile. E che storie!!

Giovedi, 10/10/2019 - TORNA L’AGENDA NOIDONNE Cult 2020
Evviva le Ribelli !
La ribellione alle regole, alle leggi o alle consuetudini è stato spesso un modo per conquistare spazi di libertà, per prendere parola pubblica. Non di rado le donne, in modo solitario o come gruppi più o meno organizzati, hanno saputo far diventare la disobbedienza un gesto simbolico compiendo passi avanti nel loro cammino.
Nell’Agenda 2020 abbiamo tratteggiato i profili di donne e di movimenti che in passato e ancora oggi scelgono di ribellarsi nel segno della pratica politica che intende affermare una cesura fra il prima e il dopo. Pagina dopo pagina la nostra Agenda compie una cavalcata dalle combattenti curde ai Gruppi di Difesa della Donna, dalle Madri di Plaza de Mayo alle giovani di Non Una di Meno, da Sibilla Aleramo a Carola Rakete. Sarà un piacere trascorrere un anno ripercorrendo con orgoglio le tante ribellioni che hanno segnato la nostra Storia nel campo dei diritti, nella vita privata o nella cultura.

Acquistare l’Agenda NOIDONNE Cult 2020 è anche un modo concreto per sostenere NOIDONNE, una testata storica che ininterrottamente da oltre 75 anni difende le donne e lotta con loro per la democrazia e la libertà di tutti e di tutte.

ACQUISTA SUBITO L’AGENDA:

• Ogni copia costa 11 euro più 2 euro per le spese di spedizione se si acquista una sola copia
• In caso di acquisto di almeno 2 copie la spedizione è omaggio
• Per acquisti in blocco superiori a 5 copie in omaggio una copia di “A mano libera. Donne tra prigioni e libertà”, il libro delle detenute di Rebibbia

Informazioni e prenotazioni:
redazione@noidonne.org - cell. 339 5364627
L’Agenda è maneggevole ed essenziale:
misura cm 19,5 x cm14, pesa 192 gr



Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®