Login Registrati
Tornando a casa: un progetto per offrire un futuro nel “durante e dopo di noi”

Tornando a casa: un progetto per offrire un futuro nel “durante e dopo di noi”

In memoria di Maria Pilar Buzzetti un progetto per donare briciole di felicità alle persone con disabilità

Mercoledi, 24/03/2021 - Riceviamo e pubblichiamo
In memoria di Maria Pilar Buzzetti, parte Tornando a casa un progetto per offrire un futuro nel “durante e dopo di noi” e donare briciole di felicità alle persone con disabilità.

Il progetto nasce da un’idea di Oltre Lo Sguardo e sostenuto economicamente da Margherone Fa Cose, tramite l’assegnazione di un bando di finanziamento, messo a disposizione dopo l’incidente aereo di due anni fa, in cui persero la vita 8 italiani.

Le due Onlus nate con differenti scopi e per differenti motivi hanno unito le forze per donare una nuova visione di vita alle persone con disabilità, attraverso un progetto realizzato su misura per loro. Si tratta infatti di offrire nuovi spazi in cui le persone con disabilità possono sperimentarsi quotidianamente con progetti abilitativi individualizzati, laboratoriali occupazionali, tutoraggi didattici, tirocini lavorativi e soprattutto percorsi finalizzati alla vera e propria autonomia in appartamenti di civile abitazione. Il tutto nel rispetto dei principi dettati dalla L.112/2016  “Durante e Dopo di noi” che promuove il co-housing, sempre seguiti da personale esperto e specializzato.



Federico Nardone, Presidente Margherone Fa Cose Onlus:
“Anche durante momenti difficili come quello che stiamo attraversando a causa del Covid-19, è importante non dimenticarsi di chi combatte ogni giorno per una vita dignitosa ed inclusiva. Grazie ai fondi ricevuti, speriamo di poter portare felicità e sollievo in quei nuclei familiari che ne hanno davvero bisogno, nel ricordo di Pilar e del suo impegno sociale.”











Elena Improta, Presidente Oltre Lo Sguardo Onlus:
“Essere madre di una persona con disabilità mi ha offerto la possibilità, attraverso lo sguardo di mio figlio, di trasformare il lutto, la disperazione in risorsa, da 31 anni il mio e nostro obiettivo molto ambizioso è quello di lottare perché la comunità tutta possa trovare il suo riflesso specchiandosi nell’animo delle persone con disabilità. Forse solo così raggiungeremo equità sociale, inclusione, integrazione insomma una vita sociale sana.”







Per maggiori informazioni sul, sono disponibili a questo LINK.
Contatti:
Margherone Fa Cose Onlus - www.margheronefacose.com -  margheronefacose@gmail.com
FB Margherone Fa Cose
IG @margheronefacose

Oltre lo Sguardo Onlus
FB Oltre Lo Sguardo
oltrelosguardoonlusroma@gmail.com

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®