Login Registrati
Tour letterario di maggio

Tour letterario di maggio

Appuntamenti letterari del mese di maggio della scrittrice Susy Zappa

Mercoledi, 27/04/2016 - Il tour letterario della scrittrice Susy Zappa prosegue molto bene, il libro piace e sopratutto piace molto la presentazione da cui traspare l'amore dell'autrice per l'isola e per il suo libro:

Sein, una virgola sull’acqua. Ritratto di un’isola bretone leggendaria. Ed. Il Frangente.



Sabato 7 maggio ore 16.30 Speaker’s Corner un palcoscenico per scrittori, oratori e performers presentato dalla Biblioteca di Arcore (MB).



Venerdì 13 maggio ore 21.00 Incontro con l’Autore presso L’Opificio Zappa di Erba (Co).



Sabato 14 maggio ore 17.00 2° Fest Noz - Festa Bretone organizzata dall’associazione culturale Nemeton di Baldissero Torinese (To).



Sabato 28 maggio ore 18.00 Dialogo con l’Autore organizzato dalla Libreria Torriani nell’ambito della Rassegna Letteraria di Asso (Co).



Bretagna. L’isola di Sein è una zattera ancorata alla prua del Finistère. Una piccola isola dalla suggestiva immagine di un cavalluccio marino. Dalle pagine di questo libro prende vita la storia di un popolo che ha saputo sopravvivere alle intemperie del Destino, iniziando dal protagonista: la Natura.

Streghe e antichi miti. Storie di personaggi reali e creature eteriche esistite, forse, solo nella memoria. Racconti di pescatori che conservano i ricordi in vecchie scatole di latta; emozionanti avventure delle Sentinelle del mare: i fari. Un libro nato tra le onde del mare con un linguaggio acquerellato, un’isola colorata di leggende. Il libro è diretto a tutti coloro che per il tempo di un soffio desiderano abbandonare la realtà e lasciarsi trasportare nell’isola che c’è. Un curioso e attraente mix di storia, miti e leggende, e immaginifica fantasia. Piacevole da leggere se ci si abitua ad assimilare l'enfasi a volte onirica con cui è trattato ogni argomento di questo complesso acquerello, forse un po' scapigliato ma fresco e autentico. Il genere è la fantasia nella realtà di un’isola ai confini del Mondo. Il Mondo dell’Aldilà, il regno delle nove vergini di Sein Sacerdotesse nel regno di Merlino. Come una virgola sull’acqua, Sein conserva la ricchezza di un “burrascoso” passato, e ogni pietra ne racchiude un segreto

Buon vento a tutti.



Tutte le presentazioni sono a ingresso gratuito. Se siete in una di queste località avrei piacere di incontrarvi, se siete interessati a una serata di presentazione potete contattarmi sulla pagina facebook.

Buona lettura con un buon libro. Susy

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®