Login Registrati
TRE DONNE a BOLOGNA, al 13° Biografilm Festival, di Maria Cristina NASCOSI SANDRI

TRE DONNE a BOLOGNA, al 13° Biografilm Festival, di Maria Cristina NASCOSI SANDRI

TRE DONNE a BOLOGNA, al 13° Biografilm Festival International Celebration of Lives 9 – 19 giugno 2017

Giovedi, 08/06/2017 - Il Biografilm Celebration of Lives 2017 è uno dei premi principali che saranno consegnati anche quest’anno, quello della 13a edizione, nell’ambito del Biografilm Festival – International Celebration of Lives, il primo evento interamente dedicato alle storie di vita, che porta in Italia o, meglio, a Bologna, la sua sede d’elezione, il meglio del cinema biografico e documentario internazionale e ospita ogni anno autori, registi, produttori, artisti, musicisti e grandi protagonisti della cultura contemporanea.

In passerella, nei prossimi giorni, ospiti d’eccezione come Peter Greenaway e Pierce Brosnan, uno degli ultimi 007.

Negli anni, tra gli altri, il riconoscimento è stato assegnato alla grande Marina Abramovic, Ulay, Judith Malina, Christo, per citarne pochi.

Il 2017 vedrà tre grandi donne vincitrici, tre grandi interpreti dell’arte e del sapere in genere degli ultimi decenni, tutte presenti all’evento:

- Piera Degli Esposti – attrice (Sotto il segno dello scorpione, Medea, Sogni d’oro, L’ora di religione, Il Divo), una delle grandi protagoniste della storia del teatro e del cinema italiani. Attrice, scrittrice, regista nel corso della sua carriera ha lavorato ( e sta lavorando, tuttora ) con tutti i più importanti registi italiani, come Nanni Moretti, Giovanni Veronesi e, non ultimo, Paolo Sorrentino.

- Gloria Steinem - attivista e giornalista statunitense, portavoce e volto di riferimento del femminismo americano contemporaneo, riconosciuta in tutto il mondo come una delle personalità più influenti del nostro secolo. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi ed onorificenze.

- Eleanor Coppola – regista, documentarista, scrittrice americana (Viaggio all’inferno, Paris Can Wait, On the Set of CQ), acclamata filmmaker di fama mondiale e membro della omonima e notissima famiglia di registi, registe ed attori.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®