Login Registrati
Treste: Viol Azioni, Rassegna d'Arte Contemporanea Internazionale

Treste: Viol Azioni, Rassegna d'Arte Contemporanea Internazionale

Arte, poesia e incontri: un programma denso e da non perdere ospitato a Melara (Circolo Auser 'Pino Zahar') fino al 28 dicembre

Mercoledi, 22/11/2023 -

Viol Azioni, Rassegna d'Arte Contemporanea Internazionale, giunge all'undicesima edizione e con il titolo "Percorsi di creatività delle donne" l’evento si svolge da mercoledì 22 novembre al 28 dicembre 2023. Ad ospitare l’iniziativa, a Trieste, è il circolo Auser "Pino Zahar" - OdV a Melara.

È stata una scelta, spiegano le organizzatrici, compiuta “in collaborazione con il circolo che ci ospita valorizzando un luogo di periferia in cui ogni giorno volontarie/i si incontrano con le/gli abitanti e inventano Azioni comuni per vivere al meglio insieme”.

Anche questa edizione è ricchissima: 40 artiste/i espongono i loro lavori insieme agli scritti di 8 poete. All’inaugurazione ha portato la sua arte la cantautrice triestina Angela Cotterle con le sue canzoni e le artiste hanno raccontato le loro opere.
Ben 42 sono le/i partecipanti ai 5 incontri di "Voci di donne" (25, 29 novembre; 13, 20, 28 dicembre) e il pomeriggio del 15 dicembre sarà dedicato alle creatività delle studentesse e studenti del Liceo Artistico "Enrico e Umberto Nordio" di Trieste.

"Insieme parleremo di Viol Azioni in un Mondo sempre più complesso, impaurito - spiegano le organizzatrici -, e delle Azioni da compiere per cambiare le nostre vite".


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®