Login Registrati
UDI / Premio Immagini Amiche, al via la settima edizione

UDI / Premio Immagini Amiche, al via la settima edizione

Scade il 30 ottobre il termine per far giungere le segnalazioni di pubblicitĂ  'amiche delle donne'

Lunedi, 02/10/2017 - Al via la SETTIMA edizione del Premio Immagini Amiche: sono aperte le segnalazioni che concorreranno alle votazioni finali.

Il Premio è promosso dall’UDI, Unione Donne in Italia, e ospitato dal Comune di Ferrara, con il patrocinio della Presidenza del Parlamento Europeo, del Dipartimento Pari Opportunità, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Camera dei Deputati, e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il Premio è ispirato alla risoluzione del Parlamento Europeo, votata il 3 settembre 2008, sull'impatto del marketing e della pubblicità sulla parità fra donne e uomini, e ha l’obiettivo di valorizzare una comunicazione che, al di là degli stereotipi, veicoli messaggi creativi positivi.

Ha lo scopo, quindi, di stimolare pubblicitari e aziende committenti a una creatività socialmente responsabile.

Cinque sono le sezioni del concorso: affissioni, pubblicità televisiva, pubblicità stampata, programmi televisivi e siti web.

Verranno inoltre attribuiti un premio alle scuole e, su segnalazione di associazioni femminili, una menzione speciale alla città che avrà tenuto comportamenti virtuosi sulle immagini amiche. La selezione sarà effettuata secondo i criteri previsti dal Regolamento del Premio.

La cerimonia di premiazione avverrà al Teatro comunale “C. Abbado” di Ferrara, lunedì 20 novembre 2017 dalle ore 9.30.

Fino al 30 ottobre 2017 è possibile inviare segnalazioni relative alle categorie sopra elencate. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.premioimmaginiamiche.it.

Allo stesso modo possono attivarsi anche coloro che intendono segnalare il lavoro di una scuola o di un Comune che si sia particolarmente distinto nel campo delle politiche di genere.

Lettera alle scuole





Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®