Login Registrati
Un'italiana a Dubai per il 'Top 100 Leaders in Education'

Un'italiana a Dubai per il 'Top 100 Leaders in Education'

Il GFEL (Global Forum for Education and Learning) ha assegnato ad Alfia Milazzo, presidente della Fondazione “La città invisibile”, il premio "Top 100 Leaders in Education"

Giovedi, 26/09/2019 - Si chiama Alfia Milazzo e l’ho scoperta attraverso il web.
E’ una bella signora contraddistinta dal gesto elegante e dal parlare pacato. Ciò non mi ha particolarmente stupito perché a Catania le signore distinte sono numerose.
Di Alfia invece colpisce lo sguardo, luminoso e diretto, che immediatamente ti fa sentire accettata. Potresti stare per ore in silenzio davanti a lei, sentendoti amata e capita: questa è la differenza.
Alfia si qualifica life coach, in realtà è la Presidente della Fondazione La città invisibile che, dai quartieri più sfortunati di Catania, attrae bambini come il Pifferaio Magico. A ogni bambino uno strumento, tutti affascinati da quel linguaggio universale che è la musica.
Non serve denaro, non serve neppure il possesso di un flauto di plastica come da noi usa alle medie.
Ne La città invisibile si trova di tutto: strumenti di ogni tipo e persone amorevoli e capaci. Qualcuno che li guarda con amore, riconoscendone i cento doni nascosti, qualcuno che ripete dieci volte il teorema di Pitagora, qualcun altro che gli aggiusta le dita come precisamente devono stare sull’archetto.
<>
Alfia, da organizzatrice, si riserva i compiti più duri. Quelli più ingrati. Ma senza che il suo sguardo cambi, né mai sia privato di quella luce particolare che le permette di recuperare i suoi bambini dai luoghi più sordidi, dai marciapiedi più schifosi.
Quartieri abbandonati da tutti senza speranza: da lì nasce l’Orchestra Falcone e Borsellino che porta in giro per l’Europa l’armonia magica della musica e bambini felici.
Ieri ho appreso che il …”GFEL (Global Forum for Education and Learning) ha assegnato ad Alfia Milazzo, presidente della Fondazione “La città invisibile”, il premio "Top 100 Leaders in Education". Il premio verrà conferito al GFEL (Forum globale per l'istruzione e l'apprendimento) dal 16 al 18 dicembre 2019 a Dubai…”
Considerato il valore di questa premiazione, un gruppo di ragazzi dell’Orchestra “Falcone Borsellino” vorrebbe accompagnarla
Pertanto chiedono di essere sostenuti con una offerta che consenta loro di coprire le spese, giacché la Fondazione che è un ente non profit, non vi riuscirebbe da sola. Chi volesse rendere possibile questo sogno può inviare un’offerta a IT49K0760116900001035628229 scrivendo la causale: Orchestra “Falcone Borsellino” a Dubai.
GFEL offre un'opportunità ideale per l’incontro di educatori, innovatori di edtech, leader di pensiero e accademici che stanno aggiungendo un valore significativo al settore dell'educazione globale. La conferenza si sforza di mettere in luce innovazioni rivoluzionarie e approfondire le profondità della condivisione delle conoscenze per costruire il futuro dell'educazione. Dato che l'istruzione occupa una posizione significativa nelle politiche delle nazioni di tutto il mondo, GFEL consente ai partecipanti di sviluppare la capacità di risolvere problemi complessi relativi all'istruzione a livello globale.
L'istruzione è uno dei pilastri fondamentali dell'umanità poiché possiede la capacità di potenziare gli individui e trasformare le loro vite. Per questa sua grande importanza, impartire formazione è considerato uno degli atti più nobili.
GFEL è un terreno collettivo affidabile in cui le idee incontrano le possibilità. Con l'obiettivo di creare una struttura vitale per il bene superiore, ha deciso di curare una piattaforma comune che promuova le azioni benevoli dedicate alla trasmissione dell'educazione. Lo scopo è quello di costruire un forum in cui le persone affini del settore dell'istruzione possano riunirsi e plasmare un futuro luminoso per le generazioni future.
Dichiarazione di visione e missione GFEL World
Visione: Costruire una comunità di insegnanti e discenti per discutere soluzioni di problemi complessi relativi alla trasmissione dell'istruzione a livello globale.
Missione: Costruire un forum che riunisca le menti più brillanti aventi in comune la passione di trasformare la vita delle persone attraverso l'educazione.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®