Login Registrati
Vanessa Redgrave, attrice Premio Oscar, presenta in Italia “Sea Sorrow” il suo primo film da regista

Vanessa Redgrave, attrice Premio Oscar, presenta in Italia “Sea Sorrow” il suo primo film da regista

Dal 20 Giugno nelle sale “Il dolore del mare”, sul dramma dei rifugiati, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato

Martedi, 19/06/2018 - Vanessa Redgrave, torna in Italia per presentare il suo primo docu-film da regista, “Sea sorrow – Il dolore del mare”: la nota attrice parteciperà a Roma alla conferenza stampa “Global trends 2017” dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) presso l’Associazione italiana Stampa Estera mercoledì 20 giugno, Giornata mondiale del Rifugiato, alle ore 11.00.
Sempre a Roma, mercoledì 20 giugno, al cinema Giulio Cesare, Vanessa Redgrave incontrerà il pubblico alla fine della proiezione del film delle 18.00 e saluterà il pubblico dello spettacolo delle 20.00. Giovedì 21 giugno sarà invece a Milano, presso il cinema Anteo, per un incontro con il pubblico dopo la proiezione delle 15.30.
Infine, venerdì 22 giugno a Palermo avrà un incontro con il sindaco Leoluca Orlando a Palazzo Comitini e nel pomeriggio terrà un dibattito con il pubblico al Cinema Aurora.
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma lo scorso novembre e precedentemente al Festival di Cannes e al New York Film Festival, il documentario è prodotto da Carlo Nero, figlio della Redgrave, e affronta il dramma dei rifugiati che arrivano sulle coste europee provenienti da guerre e miserie d’oltremare, con uno sguardo particolare sui bambini, di cui Redgrave si occupa da tempo nel suo impegno umanitario.
La pellicola rappresenta una riflessione personale e accorata da parte della regista sull'emergenza rifugiati, particolarmente importante e necessaria in questo momento, a fronte degli accadimenti degli ultimi giorni.
Un progetto importante che testimonia il continuo impegno umanitario dell’attrice di fama internazionale, in questo caso patrocinato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), principale organizzazione al mondo impegnata da oltre 56 anni a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, di sfollati e di apolidi e a costruire per loro un futuro migliore. Il documentario è supportato inoltre da Carlotta Sami, direttore delle comunicazioni con incarico di portavoce per il Sud Europa dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).
Il film, diretto da Vanessa Redgrave e interpretato da Ralph Fiennes, Emma Thompson, Lord Alfred Dubs, Martin Sherman, Simon Coate, sarà distribuito in Italia da Officine UBU - che devolverà parte del ricavato all’UNHCR - a partire dal 20 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.


Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®