Login Registrati
VATICANO. Chronos, l'ultimo dei misteri,un giallo mozzafiato di Barbara ZOLEZZI di Maria Cristina Na

VATICANO. Chronos, l'ultimo dei misteri,un giallo mozzafiato di Barbara ZOLEZZI di Maria Cristina Na

E' appena stato pubblicato per i tipi di Linea ed. di Padova Vaticano. Chronos, l'ultimo dei misteri, l'ultimo libro, in ordine di tempo, di Barbara Zolezzi, da leggere subito, tutto d'un fiato...

Sabato, 13/08/2016 - E' appena stato pubblicato per i tipi di Linea ed. di Padova Vaticano. Chronos, l'ultimo dei misteri, l'ultimo libro, in ordine di tempo, di Barbara Zolezzi, da decenni scrittrice di rango, veneziana di nascita, cittadina del mondo per larghezza di vedute e cultura a tutto tondo che, a profusione, riesce ad inserire, come trama, nei suoi testi, insieme con l'ordito degli intrighi, delle situazioni, un plot più reale del reale - nella tradizione del miglior giallo storico degli ultimi decenni, divenendo tessuto narrativo accattivante, affascinante, affabulazione da iniziare, proseguire, finire, golosamente, tutta d'un fiato, per non perdere la suspence, per capire la sottigliezza di un'esperienza scrittoria, stilistica e contenutistica, davvero non comuni alla 'moda letteraria d'aujourd'hui'.

La Zolezzi ha, alle spalle, un curriculum degno di un'Agatha Christie italiana, il 'suo' Hercule Poirot è l'Avogadòr de Comun - i suoi primi gialli di gran successo han lui come protagonista, figura storica per eccellenza nella Venezia Rinascimentale, quella più ricca, più intricata, più sensuale di sempre.

Ed anche quest'ultimo volume non ha tralasciato colpi di scena, giochi interpersonali che son continuamente boulevérsant nei confronti del lettore e dei personaggi stessi.

Tutti gli ingredienti son al loro posto per un successo garantito: l'ambientazione - un viaggio nel tempo dal XVII secolo ai giorni nostri (sarebbe piaciuto anche a H.G.WELLS ! ), nello stato più piccolo, ma anche più potente, ricco e misterioso del mondo, il Vaticano- il ritmo audace, fremente che non pone tempo in mezzo tra una sit e l'altra, un racconto fantavisivo pronto già a trasformarsi da un linguaggio letterario ad uno per immagini, metaforico, ma quanto pragmatico, presente, subitaneo.

Da leggere, subito, d'un fiato....

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®