Login Registrati
Viareggio/ La salute è donna

Viareggio/ La salute è donna

Al termine del Festival della Salute il bilancio è più che positivo e l'attenzione alle donne è stata notevole. La parola all'Assessore regionale Luigi Marroni

Mercoledi, 01/10/2014 - Oltre 100mila presenze nella quattro giorni dedicata a prevenzione, salute e benessere che si è conclusa il 28 settembre a Viareggio. "La settima edizione del Festival della Salute è stata quella dei record - commentano gli organizzatori -. In quattro giorni sono state 21.212 le persone che si sono sottoposte ai 40 esami, test e consulenze mediche gratuite messe a disposizione dal Festival, in collaborazione con numerose associazioni di volontariato, per un totale di 30.023 screening effettuati". Oltre diecimila gli studente coinvolti attivamente nella parte educational, 80 gli incontri scientifici, i convegni tematici e divulgativi nelle dieci sale e continue le esibizioni sportive o di danza nei tre palchi. Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha partecipato alla manifestazione conclusiva affrontando i principali temi politici di questi giorni. Roberto Vecchioni, accompagnato dalla chitarra di Massimo Germini, ha emozionato il folto pubblico dando appuntamento al 2015 con l’ottava edizione del Festival della Salute.

"Le donne rappresentano circa il 65% delle persone che lavorano nel sistema sanitario nella nostra Regione - ha sottolineato l'Assessore regionale al Diritto alla Salute Luigi Marroni - e le studentesse e le neolaureate sono la maggioranza: il mondo della sanità sta vivendo una femminilizzazione molto positiva. Nei confronti delle donne intese come pazienti la Regione pone una particolare attenzione. Penso al grosso lavoro che stiamo facendo sulla Medicina di Genere e ai nuovi servizi appena istituiti come ad Empoli, dove è stato aperto il Centro Donna che segue tutta la filiera dei tumori femminili con un gruppo interdisciplinare".

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®