Dalla Rete

Fabo: una scelta lecita in uno stato di diritto

Casi come quello di Fabiano Antoniani, che ha scelto il suicidio assistito in Svizzera, ci costringono a parlare dello stato terminale della vita

Che Humphrey Bogart Sia Con Te! Ovvero: Nulla È Perduto!

Dal 9 al 12 marzo al Teatro L’Aura una esilarante commedia messa in scena dalla Compagnia Neonati CHE HUMPHREY BOGART SIA CON TE! OVVERO: NULLA È PERDUTO!

Cavalli, cavalieri e battaglie

CAVALLI, CAVALIERI E BATTAGLIE: VENERDÌ 3 MARZO 2017 ALLA SALA COMUNALE D’ARTE DI TRIESTE MOSTRA PERSONALE DEL PITTORE SERGIO BUDICIN.

Aborto e obiezione di coscienza. Un diritto al bando

La Regione Lazio indice un bando ad hoc per medici non obiettori. Un modello da seguire per garantire l'accesso all'Interruzione Volontaria di Gravidanza?

Jackie

La cosa più interessante è che pensa a modo suo, lei non ha bisogno di protezione o di impossibile consolazione, ha bisogno di capire, di decidere.

Scienza della Cultura della Felicità. Il libro di Gioia Di Cristoforo Longo

Presentato alla Camera dei deputati il libro di Gioia Di Cristoforo Longo, Scienza della Cultura della Felicità (ed Aracne)

Semi di pace: la parola alle donne

Concluso il soggiorno delle testimonial della XIX edizione di Semi di pace, progetto di Confronti per il dialogo tra israeliani e palestinesi

Scissione Pd e donne. Un'assenza piena di parole

Dal mio punto di vista, stimolata da Paola Avetta, sull'assordante assenza delle donne nel conflitto all'apice del PD sia in chi rimane sia in chi ha promosso e consolidato l'uscita

Mo' basta! Donne che diventano donne di governo

Le donne competenti ce la possono fare. Un seminario formativo è fissato a Milano, a Roma e a Napoli il 6 maggio dalle 10 alle 19.

A proposito di alcune decisioni giudiziarie in tema di violenza di genere

A Torino, come a Salerno, i processi hanno attestato decisioni ingiuste per le sopravvissute alla violenza sessuata

Pagine: 
// Primo Piano

Fabo: una scelta lecita in uno stato di diritto - Casi come quello di Fabiano Antoniani, che ha scelto il suicidio assistito in Svizzera, ci costringono a parlare dello stato terminale della vita... (Continua)

Aborto e obiezione di coscienza. Un diritto al bando - La Regione Lazio indice un bando ad hoc per medici non obiettori. Un modello da seguire per garantire l'accesso all'Interruzione Volontaria di Gravidanza?... (Continua)

Semi di pace: la parola alle donne - Concluso il soggiorno delle testimonial della XIX edizione di Semi di pace, progetto di Confronti per il dialogo tra israeliani e palestinesi... (Continua)

Vedi tutti »
// Ricerca nel Sito
// Le Nostre
   Esperte
Foto di Carpinelli Cristina
EUROPA ORIENTALE
Foto di Avetta Paola
LE DONNE E LE RIFORME
Foto di Irace Emanuela
MEDIO ORIENTE
Foto di Vaccaro Silvia
DIRITTI UMANI
Vedi tutte »