Dalla Rete: Arti, Musica e Cultura

Che Humphrey Bogart Sia Con Te! Ovvero: Nulla È Perduto!

Dal 9 al 12 marzo al Teatro L’Aura una esilarante commedia messa in scena dalla Compagnia Neonati CHE HUMPHREY BOGART SIA CON TE! OVVERO: NULLA È PERDUTO!

Cavalli, cavalieri e battaglie

CAVALLI, CAVALIERI E BATTAGLIE: VENERDÌ 3 MARZO 2017 ALLA SALA COMUNALE D’ARTE DI TRIESTE MOSTRA PERSONALE DEL PITTORE SERGIO BUDICIN.

Jackie

La cosa più interessante è che pensa a modo suo, lei non ha bisogno di protezione o di impossibile consolazione, ha bisogno di capire, di decidere.

Scienza della Cultura della Felicità. Il libro di Gioia Di Cristoforo Longo

Presentato alla Camera dei deputati il libro di Gioia Di Cristoforo Longo, Scienza della Cultura della Felicità (ed Aracne)

ROSSO ISTANBUL: OZPETEK TORNA A CASA

Un film sui legami sentimentali e familiari, ma attento ai mutamenti sociali nella Turchia di oggi. Nelle sale dal 2 marzo.

Intervista di Alessia Mocci a Cinzia Rinaldi: vi presentiamo Il lungo viaggio dell’anima

Ricordo che sarà possibile acquistare “Il lungo viaggio dell’anima” sulle librerie fisiche convenzionate con la casa editrice e su tutti gli store online. Inoltre vi invito alla presentazione ufficiale del libro fissata per l’8 marzo 2017 p

Il grande schermo a sostegno delle donne pachistane

Nel 2016 due registi, il belga Stephane Streker e la pachistana Sharmeeen Obaid-Chinoy, si schierano contro il delitto d'onore e i matrimoni combinati

L'Orso e il Caso Champignon

Teatro L’Aura – “L’ORSO” E “IL CASO CHAMPIGNON” - dal 1 al 5 marzo 2017

“Jackie”: la moglie del presidente John F. Kennedy raccontata in un film di Pablo Larrain

Distribuito da Lucky Red, esce nelle sale il biopic di Jacqueline Kennedy, una first lady enigmatica e sofisticata, ammirata e criticata, ambiziosa e frivola, che contribuì a trasformare il marito in una leggenda.

Le luci di Casablanca

Il 27 febbraio verrà presentato alla Casa delle Letterature "Le luci di Casablanca", di Valeria Degl'Innocenti (1914-2004). Un'autobiografia di una donna straordinaria vissuta tra tre continenti, femminista ante litteram

Pagine: 
// Primo Piano

Fabo: una scelta lecita in uno stato di diritto - Casi come quello di Fabiano Antoniani, che ha scelto il suicidio assistito in Svizzera, ci costringono a parlare dello stato terminale della vita... (Continua)

Aborto e obiezione di coscienza. Un diritto al bando - La Regione Lazio indice un bando ad hoc per medici non obiettori. Un modello da seguire per garantire l'accesso all'Interruzione Volontaria di Gravidanza?... (Continua)

Semi di pace: la parola alle donne - Concluso il soggiorno delle testimonial della XIX edizione di Semi di pace, progetto di Confronti per il dialogo tra israeliani e palestinesi... (Continua)

Vedi tutti »
// Ricerca nel Sito
// Le Nostre
   Esperte
Foto di Carpinelli Cristina
EUROPA ORIENTALE
Foto di Avetta Paola
LE DONNE E LE RIFORME
Foto di Irace Emanuela
MEDIO ORIENTE
Foto di Vaccaro Silvia
DIRITTI UMANI
Vedi tutte »